La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le avversarie del Bari nella prossima stagione: il Palermo

I biancorossi saranno di nuovo nel Girone C in un campionato forse ancora più difficile di quello appena passato. Tra le big è da tenere sott’occhio la squadra siciliana

Sarà un girone di fuoco quello che vedrà impegnato il Bari nella Serie C della prossima stagione. Una serie B2, come è stata definita, per il blasone delle società che vi parteciperanno. Tra le big, le pretendenti alla prima posizione in classifica, oltre i biancorossi, ci sarà sicuramente il Palermo, squadra promossa d’ufficio dopo lo stop definitivo del campionato di Serie D in seguito all’emergenza coronavirus.

Dopo il fallimento, i rosanero hanno impiegato solo una stagione, come il Bari, per ritornare nel calcio professionistico. Al momento però il Palermo ha diversi problemi nella rosa e soprattutto nell’allenatore. Sì perché la squadra siciliana, rotto il sodalizio con Pergolizzi deve ancora trovare un tecnico da far sedere in panchina e a cui affidare una rosa, tra l’altro, incompleta. Nelle ultime ore si fa sempre più forte il nome di Boscaglia come prossimo allenatore dei siciliani, ma l’ufficialità sembra ancora bel lungi dall’arrivare.

C’è poi il parco giocatori a tenere banco a Palermo. Della squadra dello scorso anno sono in pratica rimasti in poco più di una dozzina. Senza allenatore è anche difficile iniziare a muoversi sul mercato ma se la difesa è abbastanza coperta, lo stesso non si può dire di centrocampo e attacco. Al di là del ritardo di programmazione il Palermo resta la prima, vera, diretta concorrente del Bari nel prossimo Girone C di Serie C, per storia, blasone ma soprattutto per capacità societaria di programmare un ritorno nel calcio che conta. E da qui deve partire il Bari che mai come quest’anno non dovrà sbagliare più mosse.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio