La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie C, nel Girone del Bari spera anche di rientrare il Foggia

Tra indagini, mancate iscrizioni e ripescaggi la prossima terza Serie italiana è ancora lontana dall’essere completamente definita

La crisi del calcio post Covid ha già dato i suoi primi effetti. Budget nettamente inferiori e crisi imprenditoriali che si riversano, inevitabilmente, nelle proprietà calcistiche impediscono alla prossima Serie C di tracciare un quadro chiaro a partire dalle formazioni delle classifiche. Inoltre, grazie anche alle regole appena tracciate dalla Lega Pro ci si dovrà affidare tanto ai giovani, non appesantendo il monte ingaggi e magari recuperando qualcosa dai contributi della Lega. Non ci saranno società disposte a spendere tanto come ha fatto anche il Bari di De Laurentiis nella scorsa estate ma anche la Reggina e il Monza.

Ma ci sono squadre in vera difficoltà La Sicula Leonzio, innanzitutto, non è riuscita a iscriversi al campionato, così come, nel Girone A, il Campodarsego e un club storico come il Siena. Da qui parte il caos ripescaggi. E il Foggia spera, seguendo con grande interesse il caso Bitonto e la presunta combine con il Picerno. I satanelli sono terzi nella graduatoria delle seconde classificate della Serie D a causa della media punti e potrebbero diventare primi se verranno confermati i problemi dell’Ostiamare e del Savoia in merito alle regole sull’uso degli impianti sportivi, per le quali le due società, al momento, non sarebbero a norma.

Ci sono però da considerare altri due fattori: da una parte le eventuali richieste di iscrizione delle retrocesse e dall’altra un contributo di 300mila euro a fondo perduto più fideiussioni a garanzia degli emolumenti e per per ottenere la licenza nazionale. Insomma una strada tortuosissima ma nella quale il Foggia potrebbe rientrare in extremis e con non pochi ostacoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso Dopo un gennaio avaro di match, arriva febbraio con...

Sudtirol e Modena, primi nel Girone A e nel Girone B, hanno rispettivamente 7 e...

La gara allo Zaccheria è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it Il derby...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio