La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antenucci ancora al centro del progetto Bari: il 7 biancorosso non si muove

Nonostante alcune voci di mercato che lo riguardano l’attaccante molisano sarà ancora l’uomo chiave dei galletti

L’epilogo della stagione del Bari non è stato felice. La sconfitta in finale con la Reggiana ha mandato in pezzi il sogno promozione in Serie B, facendo sfumare l’opportunità del doppio salto di categoria dopo il ritorno tra i professionisti di due stagioni fa. Inevitabilmente la sconfitta di Reggio ha prodotto riflessioni su tutte le componenti societarie, dalla dirigenza allo staff tecnico. Dopo vari incontri, sono ancora in corso le valutazioni sulla panchina, anche se la sensazione è che si continuerà con Vivarini. Sciolto il nodo allenatore, bisognerà capire in poco tempo chi non farà più parte del progetto SSC Bari e da chi invece ripartire.

Chi farà certamente parte del futuro biancorosso è Mirco Antenucci. Protagonista indiscusso della stagione conclusa con 23 centri (20 in 29 presense in Serie C, 1 ai playoff e 2 in Coppa Italia di Serie C), l’attaccante che compirà 36 anni il prossimo 8 settembre, è uno dei pilastri dei galletti. Nonostante le voci di mercato che lo hanno accostato ad altre squadre come la Reggina neopromossa in B (a tal proposito è arrivata anche la smentita del ds amaranto Massimo Taibi), il ‘lupo di Roccavivara’ sarà ancora il perno dell’attacco a prescindere da chi ci sarà in panchina.

D’altronde il messaggio con cui l’ex Spal si era rivolto ai tifosi dopo la finale persa, lasciava poco spazio alle interpretazioni e si concludeva così: “Ora si stacca un po’ per poi ripartire più forti e carichi di prima con un solo obiettivo in testa”. L’obiettivo in questione (anche se non nominato direttamente, forse per scaramanzia) è ovviamente la promozione in B a cui i galletti ritenteranno l’assalto nonostante un Girone C che si prospetta più agguerrito che mai. E la speranza dei tifosi è di vedere presto in squadra un altro attaccante oltre a Simeri. Un centravanti strutturato con cui Antenucci possa integrarsi al meglio come è avvenuto nelle sue migliori stagioni, permettendogli di tirare fuori tutto il suo enorme potenziale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio