La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il futuro poggia sui giocatori di proprietà: 19 i galletti sotto contratto

Il club biancorosso può contare su un nucleo di calciatori di proprietà che costituisce una buona base per la costruzione della rosa del prossimo campionato

La stagione 2019-2020 si è conclusa in maniera amara per il Bari, sconfitto 1-0 nella finale playoff di Serie C contro la Reggiana. Il k.o. del Mapei Stadium, il primo (nonché il più doloroso) della gestione Vivarini, costituisce un punto di svolta in negativo per il club biancorosso che ambiva al doppio salto di categoria, dalla D alla B e invece dovrà proiettarsi verso un altro logorante campionato di Serie C nel difficilissimo Girone C.

La mancata promozione tra i cadetti impone alla proprietà biancorossa, che sicuramente aveva in mente altri piani, di rivedere le proprie strategie per ritentare l’assalto alla B nella prossima stagione. Prima di tutto andrà sciolto il nodo del tecnico: Vincenzo Vivarini aveva guadagnato la conferma da parte di De Laurentiis prima che i playoff fossero conclusi. Una fiducia confermata dopo una lunghissima striscia di risultati utili che aveva condotto i galletti fino al secondo posto nel Girone C e fino alla finale playoff. La cocente delusione di Reggio Emilia, tuttavia, potrebbe aprire a nuovi scenari che appariranno certamente più chiari nei prossimi giorni.

La certezza da cui ripartirà sicuramente il Bari è lo zoccolo di calciatori di proprietà costruito la scorsa estate dal direttore sportivo Matteo Scala. I biancorossi possono contare su ben 19 calciatori sotto contratto. A difesa dei pali ci sono l’esperto Frattali e il giovane Marfella, con loro il giovane Liso della Berretti come terzo portiere. In difesa il Bari può contare su Sabbione, Perrotta, Di Cesare, Berra, Corsinelli, Ciofani e sul rientrante Nannini, che dovrebbe tornare dal Piacenza.

A centrocampo appartengono al Bari Hamlili, Schiavone, Scavone, Maita, Terrani e Bianco. Dopo i prestiti a Imolese e Lecco, rientrerà nel capoluogo pugliese anche Bolzoni. In attacco, dove le certezze si chiamano Antenucci e Simeri, tornerà alla base anche Neglia, terminato il prestito alla Fermana.

Ci sono poi diversi calciatori come Costa, Folorunsho, D’Ursi e Ferrari, il cui cartellino appartiene al Napoli ma che sono in prestito biennale al Bari. Le valutazioni sul loro futuro verranno decise in concerto con lo staff tecnico. Chi farà ritorno quasi con certezza ai rispettivi club di appartenenza sono Rocco Costantino, di proprietà della Triestina, e Pierluigi Pinto della Fiorentina.

Nelle prossime settimane seguiremo l’evolversi dei movimenti di mercato del club biancorosso, cercando di capire se Luigi De Laurentiis avrà in mente una rivoluzione o sceglierà di ripartire affidandosi al blocco di calciatori sotto contratto con innesti mirati.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tieniti stretto Neglia ci è mancato

Articoli correlati

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio