La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Ghirelli: “Bravi Bari e Reggiana. Ma ora programmiamo già la prossima stagione”

Il presidente della Serie C fa i complimenti alle formazioni finaliste dei playoff e si proietta già verso il prossimo campionato

“Brava Reggiana e bravo il Bari. E’ stata una finale bellissima. Pensate che cosa poteva essere con le passionali tifoserie della Reggiana e del Bari presenti sugli stadi. Il pubblico manca a tutti, per la Serie C è ancora più fondamentale”. Al termine della finale dei playoff di Serie C, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli fa i complimenti alle due formazioni finaliste per la gara disputata al Mapei Stadium.

Una gara che ha visto la Reggiana conquistare la promozione in Serie B battendo il Bari con un gol di testa di Augustus Kargbo, attaccante della Sierra Leone, al 50’. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia tante le emozioni, vissute anche dai vertici della Lega Pro presenti quasi al gran completo con il presidente Francesco Ghirelli, il vice presidente Jacopo Tognon e il segretario generale Emanuele Paolucci.

“Ora aspettiamo notizie sul credito d’imposta. – ha proseguito Ghirelli – Per noi queste due componenti sono determinanti, altrimenti è davvero dura. E dobbiamo già pensare a domani. Anzi è già domani. La battaglia per la sostenibilità economica è più che mai aperta. In questo anno così duro e particolare non c’è tempo per fermarsi. Archiviata la stagione, ci si deve concentrare già sulla programmazione della nuova”.

Prima dell’inizio della partita Ghirelli ha premiato Anthony Partipilo, attaccante della Ternana, che ha ricevuto il Premio Facco per il gol più bello della stagione, quello segnato contro il Rende. Il premio è giunto alla sua seconda edizione e nasce dalla collaborazione Lega Pro con Rai Sport.

La signora Simonetta D’Acunzo, compagna di Mario Facco, ex calciatore, tecnico e voce della C per Rai Sport, ha mandato un messaggio di ringraziamento che è stato letto da Giacomo Capuano, presentatore della puntata conclusiva di ‘Csiamo’, la trasmissione di Rai Sport dedicata alla Serie C ed eccezionalmente in diretta dallo stadio Mapei.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex difensore ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il punto del quotidiano alla vigilia del match contro lo Spezia...
Feralpisalò, Sudtirol, Catanzaro e Spezia per rilanciarsi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio