La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, a Reggio il pericolo numero uno si chiama Kargbo

L’attaccante della Sierra Leone è stato decisivo nella semifinale contro il Novara con un gol e un assist

Con la rete di Simone Simeri, arrivata a una manciata di secondi dalla fine del secondo tempo supplementare contro la Carrarese, il Bari ha conquistato il diritto di disputare la finale playoff di Serie C. Il 22 luglio i galletti scenderanno in campo a Reggio Emilia contro i padroni di casa della Reggio Audace, vittoriosa nell’altra semifinale contro il Novara.

Nel 2-1 degli amaranto ha brillato in particolar modo la stella di Augustus Kargbo, attaccante classe 1999, autore del gol che ha aperto le marcature e dell’assist che ha consentito a Spanò di riportare in vantaggio i suoi dopo il pari di Buzzegoli. Originario della Sierra Leone, Kargbo è di proprietà del Crotone che lo ha prestato ai granata fino al termine della stagione. In questo campionato, tra stagione regolare e playoff, ha collezionato 23 presenze, 9 reti e 7 assist.

Velocità, tecnica e forza fisica, nonostante una statura non proprio da corazziere, lo renderanno un cliente non facile per Di Cesare e compagni. I galletti avranno il loro bel da fare per tenere a bada in particolare quello che qualcuno ha definito l’erede del connazionale Mohammed Kallon ma dovranno prestare attenzione all’intero organico della squadra allenata da Massimiliano Alvini, una squadra compatta e dotata di grande organizzazione di gioco (di solito schierata con il 3-4-1-2), pur senza nomi altisonanti (i volti più noti sono quelli di Fausto Rossi, prodotto del vivaio juventino, e Andrea Costa con alle spalle diversi campionati di A tra Bologna, Reggina, Samp, Parma, Empoli e Benevento).

Foto: Instagram @reggioaudacefc
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex difensore ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia...
Ospiti in vantaggio con Mateju: fischi dei tifosi biancorossi a fine gara...
Il punto del quotidiano alla vigilia del match contro lo Spezia...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio