La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aspettando Bari-Carrarese: precedenti, tifosi, meteo, probabili formazioni

Le due squadre si ritrovano dopo oltre 55 anni. In città compaiono altri striscioni a sostegno dei biancorossi. Attenzione al pericolo pioggia. Vivarini deve sciogliere alcuni dubbi in mediana

Ecco il secondo bivio nel percorso ai playoff del Bari. Dopo aver superato la Ternana ai quarti di finali, i biancorossi alle 20,45 di questo venerdì 17 luglio affronteranno la semifinale contro la Carrarese. Cambia la formula: non basterà il pareggio per passare il turno, ma in caso di equilibrio al 90′, si procederà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.

I precedenti: Bari e Carrarese si sono affrontate soltanto due volte: ovvero, nei match di andata e ritorno del campionato 1954-55, in serie C. I biancorossi vinsero entrambe le sfide: 2-1 al Della Vittoria con reti di Maccagni al 5′ e Bretti al 14′ (gol di Brighenti per i toscani al 23′), 1-0 a Massa Carrara con gol di Filiput all’81’.

I tifosi: Ancora una volta si giocherà a porte chiuse. Ma i tifosi biancorossi stanno in tutti i modi provando a far sentire la loro partecipazione. All’ingresso numero 8 dello stadio San Nicola (in prossimità della Curva Nord) campeggia lo slogan “Vincere per chi non è presente, vincere per la tua gente”, così come altri striscione compaiono affissi sui calcavia della zona attigua allo stadio “Scendete in campo e lottate, siamo Bari non lo dimenticate”, “Per amore della nostra città…avanti senza pietà”. Insomma, l’amore è sempre vivo. Anche…a distanza.

Il meteo: Attenzione a tale fattore. La calda e soleggiata mattinata barese, potrebbe lasciar spazio ad una serata più fresca e contraddistinta da un temporale che potrebbe abbattersi sulla città proprio a ridosso del match, per poi estinguersi attorno alle 21. I venti moderati spireranno da Nord-Ovest ed abbasseranno la temperatura a circa 22-23 gradi.

Le probabili formazioni: Diversi dubbi per Vivarini. In difesa, verso la conferma vanno Ciofani a destra e la coppia Sabbione-Di Cesare al centro. A sinistra, Perrotta contende una maglia a Costa. A centrocampo, possibile l’esclusione di Scavone a beneficio di uno tra Schiavone e Maita, mentre non dovrebbero essere toccati Hamlili e Bianco. Laribi sarà il trequartista, Simeri e Antenucci gli attaccanti. I diffidati sono Di Cesare e Simeri. Tutti disponibili per la Carrarese: il tecnico Silvio Baldini potrebbe confermare in blocco la formazione che ha pareggiato 2-2 con la Juventus Under 23 nei quarti di finale.

Bari (4-3-1-2): 1 Frattali, 18 Ciofani, 13 Sabbione, 6 Di Cesare, 4 Costa; 8 Hamlili, 21 Bianco, 23 Schiavone; 10 Laribi; 9 Simeri, 7 Antenucci. A Disp: 22 Marfella, 12 Liso, 26 Berra, 3 Perrotta, 16 Corsinelli, 20 Folrunsho, 29 Scavone, 28 Maita, 27 Terrani, 17 D’Ursi, 14 Costantino. All. Vivarini.

Squalificati: Nessuno.

Indisponibili: Pinto.

Carrarese (4-2-3-1): 32 Forte, 23 Ciancio, 5 Tedeschi, 4 Agyei, 3 Mignanelli; 8 Damiani, 17 Foresta; 30 Valente, 21 Cardoselli, 11 Calderini; 20 Infantino. A Disp: 1 Pulidori,2 Conson, 5 Murolo, 19 Pasciuti, 14 Diawara, 9 Bentivegna, 18 Caccavallo, 27 Piscopo, 7 Maccarone, 10 Tavano. All. Baldini.

Squalificati: Nessuno.

Indisponibili: Nessuno.

Arbitro: Santoro di Messina.

Tv e Radio: Diretta su Rai Sport (canale 57) e su Eleven Sports. Radiocronaca diretta su Radiobari.​ ​

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio