La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Doudou: “Bari, i playoff sono una lotteria. Guidare l’Under 15 una bellissima esperienza”

L’ex difensore dei galletti parla dei playoff di  C e traccia un bilancio della sua esperienza alla guida dell’U15

Biancorosso per quattro stagioni dal 2001 al 2005, Diaw Doudou, oggi tecnico del Bari Under 15, è stato ospite dell’edizione serale del TB Sport in onda su TeleBari. L’ex difensore ha parlato del clima che si respira in questo avvicinamento ai playoff: “La passione per la squadra per i baresi viene al primo posto. Il sorteggio ha delineato degli accoppiamenti interessanti, Monopoli-Ternana è una delle più belle, non mi meraviglio sia stata scelta per essere trasmessa in Rai”.

Le sfide che decideranno la quarta promossa in Serie B saranno caratterizzate da un alto tasso di imprevedibilità: “I playoff già senza il lockdown erano una lotteria, dopo 3 mesi di inattività diventeranno vere e proprie partite a scacchi. Allenarsi sul campo è tutta un’altra cosa. Chi avrà i nervi più saldi porterà a casa i risultati. Con queste temperature non sarà facile per nessuno. Anche la Juve quando ha giocato in Coppa Italia ha faticato, allora non faceva caldo come oggi. Senza amichevoli, dopo 3 mesi di inattività, ritrovare la condizione al 100% è estremamente difficile”.

Secondo Doudou è impossibile fare previsioni, bisogna augurarsi soprattutto che la squadra arrivi all’appuntamento decisivo nelle condizioni psico-fisiche migliori: “Mister Vivarini è bravissimo e preparato, ha tanta esperienza. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare, tifare e sperare di andare in Serie B per il bene della società e dei tifosi”.

Concluso in anticipo il campionato alla guida dell’Under 15 biancorossa, Doudou ha tracciato un bilancio di quest’anno alla guida della selezione giovanile: “È stata una bellissima esperienza, una categoria in cui non avevo mai allenato. Peccato soltanto esserci tolti soddisfazioni solo a metà, per colpa del virus non siamo riusciti a portare a termine la stagione per andare alle fasi nazionali e confrontarci con altre squadre ma ciò che è stato fatto rimane. Sono stati bravi i direttori, ci hanno trovato i ragazzi giusti. Nel settore giovanile bisogna accompagnare nella crescita i ragazzi, tra under 15 e under 17, abbiamo formato un buon team con gli altri mister”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex difensore ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il punto del quotidiano alla vigilia del match contro lo Spezia...
Feralpisalò, Sudtirol, Catanzaro e Spezia per rilanciarsi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio