
Per i lettori di LaBariCalcio.it la sorpresa agli spareggi può essere l’attaccante napoletano arrivato la scorsa estate dal Catanzaro
La stagione del Bari, pur restando positiva e costellata da una lunghissima serie di risultati utili, è stata al di sotto delle aspettative. La compagine biancorossa, reduce dalla promozione dalla Serie D alla Serie C, pur essendo indicata dalla maggior parte degli addetti ai lavori come una delle favorite per la promozione diretta, ha dovuto cedere il passo ad una Reggina incontenibile e ora cercherà di saltare sull’ultimo treno per la Serie B approfittando dei playoff.
La rosa che inizialmente era di Cornacchini e poi è passata a Vivarini era considerata tra le squadre più quotate soprattutto in virtù del valore dei suoi singoli. Non tutti però hanno rispettato le aspettative a causa di difficoltà di tipo tecnico-tattico o legate agli infortuni. Basti pensare a D’Ursi, attaccante che l’anno scorso era stato tra i più prolifici del Girone C, o a Terrani che aveva fatto vedere sprazzi di ottimo calcio tra Perugia e Piacenza. Problemi fisici hanno fermato Folorunsho e Scavone, mentre Costantino, arrivato a gennaio, non ha avuto modo di far vedere il suo talento vista l’interruzione del campionato.
Questi 5 calciatori individuati dalla Redazione di LaBariCalcio.it sono stati oggetto di un sondaggio a cui avete risposto voi tifosi relativamente a chi potrebbe essere la sorpresa ai playoff. La votazione ha premiato Eugenio D’Ursi (42,42% dei voti), attaccante che il Bari – con l’aiuto del Napoli – ha prelevato all’inizio della scorsa estate dopo una stagione esaltante con il Catanzaro (33 presenze e 14 reti). Arrivato in Puglia con la reputazione del bomber, D’Ursi in questo campionato è partito benissimo segnando alla Sicula Leonzio ma poi si è perso a causa di persistenti problemi fisici, per ritrovare la via del gol solo a inizio 2020 contro la Viterbese, poi più nulla. In molti si aspettano che diventi la terza bocca di fuoco del Bari dopo Antenucci e Simeri per riscattare al meglio un’annata storta.
Veniamo ora agli altri protagonisti del sondaggio. Il secondo più votato dai tifosi è stato Giovanni Terrani (24,24%), calciatore dotatissimo tecnicamente che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità e che se stimolato a dovere da Vivarini potrebbe diventare un’importante arma in più per il Bari. A seguire Manuel Scavone, uomo playoff per eccellenza visti i suoi trascorsi vincenti (ben 3 promozioni conquistate nella post-season). Meno fiducia in un riscatto da parte di Michael Folorunsho e Rocco Costantino (entrambi votati dal 6,06% dei lettori).
[totalpoll id=”72705″ screen=”results”]
