Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Sondaggi

Bari, i tifosi votano D’Ursi come potenziale sorpresa dei galletti ai playoff

Per i lettori di LaBariCalcio.it la sorpresa agli spareggi può essere l’attaccante napoletano arrivato la scorsa estate dal Catanzaro

La stagione del Bari, pur restando positiva e costellata da una lunghissima serie di risultati utili, è stata al di sotto delle aspettative. La compagine biancorossa, reduce dalla promozione dalla Serie D alla Serie C, pur essendo indicata dalla maggior parte degli addetti ai lavori come una delle favorite per la promozione diretta, ha dovuto cedere il passo ad una Reggina incontenibile e ora cercherà di saltare sull’ultimo treno per la Serie B approfittando dei playoff.

La rosa che inizialmente era di Cornacchini e poi è passata a Vivarini era considerata tra le squadre più quotate soprattutto in virtù del valore dei suoi singoli. Non tutti però hanno rispettato le aspettative a causa di difficoltà di tipo tecnico-tattico o legate agli infortuni. Basti pensare a D’Ursi, attaccante che l’anno scorso era stato tra i più prolifici del Girone C, o a Terrani che aveva fatto vedere sprazzi di ottimo calcio tra Perugia e Piacenza. Problemi fisici hanno fermato Folorunsho e Scavone, mentre Costantino, arrivato a gennaio, non ha avuto modo di far vedere il suo talento vista l’interruzione del campionato.

Questi 5 calciatori individuati dalla Redazione di LaBariCalcio.it sono stati oggetto di un sondaggio a cui avete risposto voi tifosi relativamente a chi potrebbe essere la sorpresa ai playoff. La votazione ha premiato Eugenio D’Ursi (42,42% dei voti), attaccante che il Bari – con l’aiuto del Napoli – ha prelevato all’inizio della scorsa estate dopo una stagione esaltante con il Catanzaro (33 presenze e 14 reti). Arrivato in Puglia con la reputazione del bomber, D’Ursi in questo campionato è partito benissimo segnando alla Sicula Leonzio ma poi si è perso a causa di persistenti problemi fisici, per ritrovare la via del gol solo a inizio 2020 contro la Viterbese, poi più nulla. In molti si aspettano che diventi la terza bocca di fuoco del Bari dopo Antenucci e Simeri per riscattare al meglio un’annata storta.

Veniamo ora agli altri protagonisti del sondaggio. Il secondo più votato dai tifosi è stato Giovanni Terrani (24,24%), calciatore dotatissimo tecnicamente che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità e che se stimolato a dovere da Vivarini potrebbe diventare un’importante arma in più per il Bari. A seguire Manuel Scavone, uomo playoff per eccellenza visti i suoi trascorsi vincenti (ben 3 promozioni conquistate nella post-season). Meno fiducia in un riscatto da parte di Michael Folorunsho e Rocco Costantino (entrambi votati dal 6,06% dei lettori).

[totalpoll id=”72705″ screen=”results”]

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Come godrò domenica quando segneremo al 90 e vinceremo 1- 0, qui sarete tutti muti"

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Lo ricordo certo, ma ce ne sono stato anche altri"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da Sondaggi