Resta in contatto

Sondaggi

Bari, i tifosi votano D’Ursi come potenziale sorpresa dei galletti ai playoff

Per i lettori di LaBariCalcio.it la sorpresa agli spareggi può essere l’attaccante napoletano arrivato la scorsa estate dal Catanzaro

La stagione del Bari, pur restando positiva e costellata da una lunghissima serie di risultati utili, è stata al di sotto delle aspettative. La compagine biancorossa, reduce dalla promozione dalla Serie D alla Serie C, pur essendo indicata dalla maggior parte degli addetti ai lavori come una delle favorite per la promozione diretta, ha dovuto cedere il passo ad una Reggina incontenibile e ora cercherà di saltare sull’ultimo treno per la Serie B approfittando dei playoff.

La rosa che inizialmente era di Cornacchini e poi è passata a Vivarini era considerata tra le squadre più quotate soprattutto in virtù del valore dei suoi singoli. Non tutti però hanno rispettato le aspettative a causa di difficoltà di tipo tecnico-tattico o legate agli infortuni. Basti pensare a D’Ursi, attaccante che l’anno scorso era stato tra i più prolifici del Girone C, o a Terrani che aveva fatto vedere sprazzi di ottimo calcio tra Perugia e Piacenza. Problemi fisici hanno fermato Folorunsho e Scavone, mentre Costantino, arrivato a gennaio, non ha avuto modo di far vedere il suo talento vista l’interruzione del campionato.

Questi 5 calciatori individuati dalla Redazione di LaBariCalcio.it sono stati oggetto di un sondaggio a cui avete risposto voi tifosi relativamente a chi potrebbe essere la sorpresa ai playoff. La votazione ha premiato Eugenio D’Ursi (42,42% dei voti), attaccante che il Bari – con l’aiuto del Napoli – ha prelevato all’inizio della scorsa estate dopo una stagione esaltante con il Catanzaro (33 presenze e 14 reti). Arrivato in Puglia con la reputazione del bomber, D’Ursi in questo campionato è partito benissimo segnando alla Sicula Leonzio ma poi si è perso a causa di persistenti problemi fisici, per ritrovare la via del gol solo a inizio 2020 contro la Viterbese, poi più nulla. In molti si aspettano che diventi la terza bocca di fuoco del Bari dopo Antenucci e Simeri per riscattare al meglio un’annata storta.

Veniamo ora agli altri protagonisti del sondaggio. Il secondo più votato dai tifosi è stato Giovanni Terrani (24,24%), calciatore dotatissimo tecnicamente che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità e che se stimolato a dovere da Vivarini potrebbe diventare un’importante arma in più per il Bari. A seguire Manuel Scavone, uomo playoff per eccellenza visti i suoi trascorsi vincenti (ben 3 promozioni conquistate nella post-season). Meno fiducia in un riscatto da parte di Michael Folorunsho e Rocco Costantino (entrambi votati dal 6,06% dei lettori).

[totalpoll id=”72705″ screen=”results”]

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
1 anno fa

D’Ursi, trop fort. è stato soltnto sfortunato ma questo è un bomber! forza bar wagnu

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

D’Ursi non può aver dimenticato come si gioca e si segna in C.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Correggo dia un segnake

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spero che Folorusho sia un segnale di vita ed anche D’Ursi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutto difficile ci vuole un miracolo x me’ vero che abbiamo una squadra fortissima ma è pur vero cosa già si è deciso x mandare ultima in serie B .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Capocchiano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Laribi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spero un po’ tutti, perché in questo momento abbiamo bisogno di tutta la rosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutti basta che ce ne andiamo da questa categoria

Il brontolone
Il brontolone
1 anno fa

Forza Maicol troppo forte ti va stretta la lega pro ti vedo proiettato verso un grande futuro fatta di serie A forza il brontolone

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Sondaggi