Resta in contatto

Sondaggi

Bari, i tifosi votano D’Ursi come potenziale sorpresa dei galletti ai playoff

Per i lettori di LaBariCalcio.it la sorpresa agli spareggi può essere l’attaccante napoletano arrivato la scorsa estate dal Catanzaro

La stagione del Bari, pur restando positiva e costellata da una lunghissima serie di risultati utili, è stata al di sotto delle aspettative. La compagine biancorossa, reduce dalla promozione dalla Serie D alla Serie C, pur essendo indicata dalla maggior parte degli addetti ai lavori come una delle favorite per la promozione diretta, ha dovuto cedere il passo ad una Reggina incontenibile e ora cercherà di saltare sull’ultimo treno per la Serie B approfittando dei playoff.

La rosa che inizialmente era di Cornacchini e poi è passata a Vivarini era considerata tra le squadre più quotate soprattutto in virtù del valore dei suoi singoli. Non tutti però hanno rispettato le aspettative a causa di difficoltà di tipo tecnico-tattico o legate agli infortuni. Basti pensare a D’Ursi, attaccante che l’anno scorso era stato tra i più prolifici del Girone C, o a Terrani che aveva fatto vedere sprazzi di ottimo calcio tra Perugia e Piacenza. Problemi fisici hanno fermato Folorunsho e Scavone, mentre Costantino, arrivato a gennaio, non ha avuto modo di far vedere il suo talento vista l’interruzione del campionato.

Questi 5 calciatori individuati dalla Redazione di LaBariCalcio.it sono stati oggetto di un sondaggio a cui avete risposto voi tifosi relativamente a chi potrebbe essere la sorpresa ai playoff. La votazione ha premiato Eugenio D’Ursi (42,42% dei voti), attaccante che il Bari – con l’aiuto del Napoli – ha prelevato all’inizio della scorsa estate dopo una stagione esaltante con il Catanzaro (33 presenze e 14 reti). Arrivato in Puglia con la reputazione del bomber, D’Ursi in questo campionato è partito benissimo segnando alla Sicula Leonzio ma poi si è perso a causa di persistenti problemi fisici, per ritrovare la via del gol solo a inizio 2020 contro la Viterbese, poi più nulla. In molti si aspettano che diventi la terza bocca di fuoco del Bari dopo Antenucci e Simeri per riscattare al meglio un’annata storta.

Veniamo ora agli altri protagonisti del sondaggio. Il secondo più votato dai tifosi è stato Giovanni Terrani (24,24%), calciatore dotatissimo tecnicamente che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità e che se stimolato a dovere da Vivarini potrebbe diventare un’importante arma in più per il Bari. A seguire Manuel Scavone, uomo playoff per eccellenza visti i suoi trascorsi vincenti (ben 3 promozioni conquistate nella post-season). Meno fiducia in un riscatto da parte di Michael Folorunsho e Rocco Costantino (entrambi votati dal 6,06% dei lettori).

Eugenio D'Ursi
42.42%
Giovanni Terrani
24.24%
Manuel Scavone
21.21%
Rocco Costantino
6.06%
Michael Folorunsho
6.06%
10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
15 giorni fa

D’Ursi, trop fort. è stato soltnto sfortunato ma questo è un bomber! forza bar wagnu

Giuseppe
Giuseppe
16 giorni fa

D’Ursi non può aver dimenticato come si gioca e si segna in C.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Correggo dia un segnake

Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Spero che Folorusho sia un segnale di vita ed anche D’Ursi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Tutto difficile ci vuole un miracolo x me’ vero che abbiamo una squadra fortissima ma è pur vero cosa già si è deciso x mandare ultima in serie B .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Capocchiano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Laribi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Spero un po’ tutti, perché in questo momento abbiamo bisogno di tutta la rosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Tutti basta che ce ne andiamo da questa categoria

Il brontolone
Il brontolone
18 giorni fa

Forza Maicol troppo forte ti va stretta la lega pro ti vedo proiettato verso un grande futuro fatta di serie A forza il brontolone

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Sondaggi