Resta in contatto

Approfondimenti

Decaro lancia De Laurentiis: “Bari gli è mancata e ora la porterà in alto”

Il sindaco ha incontrato il presidente biancorosso: “Abbiamo parlato di calcio e i playoff sono un’occasione da cogliere al volo”

Il legame tra il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ed il sindaco Antonio Decaro è sempre saldo, come rivela La Gazzetta del Mezzogiorno, raccontando la due giorni del massimo dirigente dei galletti. “E’ vero: il presidente De Laurentiis è più determinato che mai”, afferma Decaro. “I contatti con il presidente sono sempre stati costanti: ci sentivamo una volta alla settimana pure durante il periodo dell’isolamento. E martedì ci siamo visti pure “in presenza”, come si usa dire di questi tempi. Abbiamo parlato molto di calcio: in un campionato di serie C che purtroppo si è fermato, i playoff saranno un’opportunità da provare a cogliere con tutte le forze. Sappiamo di avere una squadra forte, composta da ragazzi che, pur dovendo lavorare tre mesi da casa, hanno rispettato alla lettera le indicazioni per mantenere la forma fisica. Si faranno trovare pronti all’appuntamento, ma non mancano le insidie, soprattutto alla prima gara poiché incontreremo un avversario con almeno un match nelle gambe. Non dovremo sbagliare nulla. La serie C è un male necessario nel processo di rinascita, sappiamo che è una categoria che non ci appartiene, perciò dobbiamo fare di tutto per uscirne. Tutti insieme.

L’apporto determinante potrebbe venire dal San Nicola: “Se si potrà, noi saremo pronti a riaprire”, assicura Decaro. “Fin dall’inizio della pandemia abbiamo rispettato le regole, perciò saremo ligi al dovere anche ora. Tuttavia, se si può andare al cinema, non vedo perché gli stadi debbano restare chiusi. In particolare, strutture grandi come il San Nicola che potrebbe ospitare comodamente quantomeno gli abbonati. In questi giorni, sarà terminata pure l’apposizione dei nuovi seggiolini: il lockdown aveva rallentato la fornitura, ma ora il materiale è arrivato”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa

Non fate proclami che poi si rivelano del bluff.. Continuate a lavorare

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti