La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Lopez: “Antenucci deve continuare a fare la differenza”

L’ex centrocampista del Bari dice la sua sulle prospettive dei galletti ai playoff di Serie C

Tra i migliori registi italiani nel periodo compreso tra Anni ’70 e Anni ’80, Totò Lopez è stato uno dei calciatori più rappresentativi nella storia del Bari. Barese purosangue, con i galletti vinse il campionato di Serie C ’83-’84 quando in panchina c’era Bruno Bolchi e in squadra un’ossatura di calciatori nati in città.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, oltre che a ricordare alcuni aneddoti della sua traiettoria biancorossa, Lopez ha parlato del Bari attuale e del perché non è riuscito a vincere il campionato pur essendo la favorita sulla carta: “I due mesi con Cornacchini sono stati deleteri. Si è perso tempo. Basterebbe vedere il Palermo: ha vinto la D con Pergolizzi ma una volta in C ha cambiato manico. Ci sono tecnici avvezzi a una categoria, non a tutte. Per fortuna a Bari, Vivarini ha trovato subito il bandolo della matassa e gliene va dato merito, non ha mai perso”.

Ai galletti ora non resta che giocarsi le proprie carte ai playoff, torneo in cui partono ancora una volta con l’etichetta di squadra da battere: “Il Bari è il più forte, per la rosa che si ritrova. Anche se ci voleva un difensore rapido. Dietro li vedo statici, tutti marcantoni. Nelle partite secche il rischio è di sbagliare e non poter rimediare. Sono certo che i biancorossi si presenteranno bene sul piano mentale. Bisogna che arrivino prontissimi anche fisicamente”.

Lopez non ha dubbi su chi potrebbe essere l’uomo in più ai playoff: “Quando hai un attaccante che fa 20 gol di solito vinci facile. Il Bari è arrivato secondo ma Mirko Antenucci resta il migliore calciatore del campionato. Deve continuare a fare la differenza e tirar fuori il meglio del suo repertorio per spingere i biancorossi nel campionato di serie B”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Samp ha mandato in porta Puscas...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio