La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, no alle amichevoli in ottica playoff: il club vuole evitare possibili infortuni e contagi

Pur avendone facoltà, il club biancorosso non organizzerà alcuna sfida amichevole per preparare gli spareggi

Contrariamente a quanto era emerso in un primo momento, le partite amichevoli utili a ritrovare il ritmo partita non sono proibite dal protocollo Figc-CTS. Lo dimostrano esempi come il test match disputato dalla Ternana – formazione che il 28 giugno sarà impegnata nella finale di Coppa Italia di C contro la Juve U23 – a Formello contro la Lazio e l’amichevole organizzata dalla Triestina – altra compagine che sarà impegnata nei playoff di C – contro gli sloveni del NK Tabor Sezana.

Accertata la possibilità di organizzare delle sfide utili a testare la condizione fisica e mentale delle squadre, il pensiero corre immediatamente al Bari che esordirà al secondo turno nazionale dei playoff il 13 luglio. I galletti – il cui ultimo impegno ufficiale risale al pareggio 1-1 in casa del Catanzaro lo scorso 9 marzo 2020 – sfideranno un’avversaria che avrà già giocato almeno una partita. Una circostanza che costituisce un rischio per una squadra che non gioca una partita vera da quasi 4 mesi.

La condizione fisica e il ritmo partita rappresenteranno le incognite principali per Vivarini e i suoi. Una partita amichevole potrebbe essere un buon modo per saggiare la condizione dei biancorossi, ad ogni modo, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione strategia del club di via Torrebella sarà quella di non organizzare amichevoli. Alla base di questa ragione, la scelta della società che punta tutto sui playoff e non intende pregiudicarli nemmeno con il minimo rischio di infortuni o peggio ancora di positività al covid-19, la cui circolazione è diminuita ma non è del tutto azzerata.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

… può essere un vero handycapp…spero che sappiano e valutino bene quello che fanno!!…certo un’amichevole non è una partita vera ma almeno un impegno da affrontare seriamente propedeutico al primo match decisivo!!…mah!?…speràam bbun!?!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Abbiamo visto in tanti lo scempio che stanno offrendo le squadre dopo un lungo stop… Considerate che le altre squadre impegnate nei play off giocheranno 2 gare prima di noi…

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio