La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Hamlili: “Ai playoff saranno fondamentali la cura dei dettagli e la concentrazione”

Il centrocampista biancorosso forte della sua esperienza precedente con l’Entella spiega come si affrontano al meglio gli spareggi

“Servirà umiltà, concentrazione e cura dei dettagli”. Questa è la ricetta di Zaccaria Hamlili per affrontare al meglio i prossimi playoff che vedranno impegnato il Bari nella ricerca della tanto agognata Serie B. Il difensore biancorosso, intervistato da TeleBari, richiama tutti ad avere massima concentrazione soprattutto dopo tanti mesi di inattività: “Ci sono squadre molto attrezzate. Noi non temiamo nessuno perché siamo consapevoli della nostra forza ma senza abbassare la guardia e senza sottovalutare nessuno. – spiega – Se dovessi scegliere però preferirei incontrare qualche squadra degli altri gironi e non del nostro. I playoff sono partite secche per questo serve curare i minimi dettagli perché basta una piccola disattenzione di un singolo che può compromettere l’intera partita”.

Una delle difficoltà di questo periodo è anche il fatto di non poter fare amichevoli per riprendere il ritmo gara e per affinare le tattiche: “Non fare amichevoli è un bel problema perciò dovremo trovare le misure in campo già in gara. Ma lo staff tecnico ci sta preparando al meglio, caricandoci al massimo e facendoci trovare pronti. In allenamento stiamo provando diverse soluzioni tattiche”.

Un peccato come la pandemia abbia bloccato tutto in un periodo favorevole per il Bari che, ad ogni modo, aveva un forte distacco dalla capolista Reggina: “È stata una stagione difficile ma allo stesso tempo molto bella. Una stagione interrotta sul più bello e questo fa rabbia perché eravamo in un buon momento. Il campionato poteva chiudersi in qualsiasi modo ma il margine che avevamo dalla Reggina era cospiscuo. Certo nel calcio può accadere di tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Spezia e Benevento potrebbe agire sulla trequarti a sostegno di Sibilli e Nasti, in...
Sono 26 i calciatori a disposizione di mister Giampaolo per l'ultima decisiva sfida di campionato...
Venerdì la sfida decisiva contro i lombardi: ai biancorossi serve un successo...

Dal Network

Contro il Bari Maran propenderà per non rischiare i diffidati in vista dei play-off: spazio...
Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...

Articoli correlati

La Bari Calcio