La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Vivarini può contare sulla panchina lunga

La rosa biancorossa è altamente competitiva e il tecnico dei galletti può sfruttare la cosa a suo vantaggio con la garanzia di avere almeno due giocatori per ogni ruolo

I playoff si avvicinano e per Vivarini è tempo di fare calcoli e studiare strategie. Si giocheranno tutte le partite in pochi giorni e vincerà chi avrà la migliore tenuta mentale ma non solo. Importante sarà quella fisica ma il Bari può sfruttare un altro elemento a suo vantaggio: la panchina lunga e di qualità. Come rilevato dalla Gazzetta dello Sport ci sono “due Bari in uno. Tanto per gradire, per essere più competitivi nella lotteria playoff. Vincenzo Vivarini ha un vantaggio non da poco: l’organico biancorosso vanta a tutti gli effetti due formazioni valide per la Serie C. Ovvero due uomini per ogni ruolo, altrettante alternative che potrebbero far comodo durante gli impegni ravvicinati di metà luglio”.

In difesa, sottolinea la Gazzetta, il problema maggiore si è avuto quando ci si è trovati davanti attaccanti rapidi. L’esperienza però è un fattore che i difensori biancorossi possono prendere a loro vantaggio, così come la possibilità di rotazione per avere tutte le possibilità a disposizione. A centrocampo invece la scelta è ampissima e di grande qualità con giocatori di categoria superiore come Hamlili, Bianco e Maita per dare quantità e Schiavone, Scavone per la qualità. Con la certezza del diamante Laribi sulla trequarti. In attacco le gerarchie sono ormai ovvie: Antenucci-Simeri è la coppia titolare con alle spalle pronti a subentrare D’Ursi e Costantino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex difensore ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il punto del quotidiano alla vigilia del match contro lo Spezia...
Feralpisalò, Sudtirol, Catanzaro e Spezia per rilanciarsi...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio