La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lamanna spinge il Bari a crederci: “I playoff sono un altro torneo, ma i biancorossi hanno tutto per farcela”

L’ex portiere del biennio 2011-13 ha vinto il campionato a Monza. “I galletti hanno una grande tradizione tra i pali: Frattali è un top nel ruolo”.

Eugenio Lamanna a Bari ha lasciato un buon ricordo. Due salvezze (nel 2012 e nel 2013) ottenute malgrado sei punti di penalità nel primo torneo e sette nel secondo. Conosce bene la C: ha appena vinto il campionato a Monza, nel girone A. Ed ora, in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, analizza la situazione dei biancorossi pugliesi. “Non finirò mai di ringraziare il direttore Angelozzi e mister Torrente per avermi dato la possibilità di giocare in una piazza così bella – afferma Lamanna – C’è un momento che non dimenticherò mai, della seconda stagione. Giocavamo a Vicenza, eravamo terzultimi, in zona retrocessione diretta. Vincemmo 1-0 uno scontro diretto drammatico, con gol di Caputo. In quel momento dimostrammo l’unità di gruppo, la determinazione, la voglia di non far sprofondare il Bari in C, nonostante fossimo falcidiate dalle penalizzazioni. Adesso i biancorossi devono venir via da questa categoria che non appartiene ad un club così glorioso. I playoff sono sempre un torneo a parte ed in questo caso lo saranno ancora di più, proprio perché si riparte dopo tanto tempo. La variabile che potrà fare la differenza è la forma fisica: chi arriverà meglio al frangente decisivo, avrà più chance di farcela. Il Bari, in tal senso, è una compagine attrezzatissima: per qualità della rosa, varietà delle alternative. L’ambiente vivrà i playoff con ambizioni massimali: aspetto che potrà generare pressione in chi dovrà scendere in campo. Però è pur vero che sono queste le gare che ti fanno sentire calciatore di alto livello, le sfide che danno adrenalina, che tutti vorrebbero affrontare e vincere. E se si raggiunge a Bari un obiettivo prestigioso, la soddisfazione è unica”.

Quindi, un giudizio sul collega Frattali che come lui ha scelto di scendere di categoria per essere protagonista. “Il Bari ha sempre avuto un’ottima tradizione con i portieri. Anche lo scorso anno in D Marfella era un lusso per la categoria. Frattali ha grande esperienza, è un portiere da altri palcoscenici e garantisce una grande affidabilità. E’ vero: abbiamo compiuto una scelta simile. Ci sono momenti della carriera in cui hai bisogno di vivere le avventure in prima linea, in progetti ad ampio respiro come quelli di Monza e Bari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Weekend totalmente negativo, quello appena messo alle spalle dai biancorossi: a complicare la situazione le...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...
“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...

Articoli correlati

La Bari Calcio