La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il Consiglio federale non ha risolto tutti i problemi della Serie C

Nonostante la definizione di playoff e playout, ci sono ancora diverse questioni aperte per quanto riguarda la terza serie professionistica italiana

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Consiglio federale dell’8 giugno scorso sembra aver risolto soltanto alcuni problemi della Serie C. Il primo nodo è quello della partecipazione ai playoff, cui dovrebbero prendere parte 28 squadre. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo poiché partecipare prevede che si rispettino i costosi adempimenti dettati dal protocollo: Pontedera e Arezzo hanno già comunicato i rispettivi forfait e altre squadre potrebbero accodarsi. Al più presto, la Figc dovrà stabilire come disputare eventuali playoff brevi e fino a che punto è riducibile il numero di squadre.

Discorso diverso per i playout, dove chi non si presenterà firmerà direttamente la sua retrocessione in Serie D. Da non dimenticare, poi, lo scenario che prevede l’entrata in scena dell’algoritmo: in caso di nuova interruzione dovuto ad un riaggravarsi dell’emergenza sanitaria, la promozione in Serie B spetterà alla Reggio Audace per i coefficenti adottati dalla Figc, con buona pace di Bari e Carpi, preceduti di qualche millesimo. Infine ci sarà da affrontare la questione ricorsi da parte delle retrocesse: Gozzano, Rieti e Rimini (e anche il Picerno impegnato nei playout) hanno già annunciato battaglia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Il 18enne Akpa-Chukwu entra e salva il Bari. Così Il Corriere dello Sport in edicola...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio