La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Gravina ai calciatori: “Impensabile uno sciopero con il Paese che cerca di ripartire”

Stupore nelle parole del presidente della Figc per la protesta che l’Assocalciatori sta mettendo in campo sulla mancata tutela degli stipendi dei calciatori

“Stupore e imbarazzo” da parte dei calciatori dopo che la Figc ha autorizzato i club ad iscriversi anche senza aver versato gli stipendi di marzo e aprile (ma con la garanzia di pagare quelli quelli di maggio). Per il presidente della Figc Gabriele Gravina è impensabile una protesta del genere o uno “sciopero dei calciatori oggi che il Paese cerca di ripartire”. Lo dice in una lunga intervista a La Repubblica sottolineando il suo di stupore in un momento delicato come questo per il Paese.

C’ ancora da aspettare l’incontro del 28 maggio con il Ministro Spadafora, intanto, per capire come fissare e date della ripartenza del calcio. Ma la rivolta dei calciatori attraverso l’Aic sta creando non poco sconcerto e per  Gravina si tratta di una situazione paradossale soprattutto perché “i lavoratori di altri settori sono nelle stesse condizioni, perché i calciatori dovrebbero avere aiuti ulteriori?”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per i stipendi che prendono,parlo di giocatori di serie A e B, di giocatori di serie C il discorso è diverso per alcuni

Enzo
Enzo
3 anni fa

Molti giovani laureati vanno all’estero in cerca di lavoro. I disoccupati non si contano piu,le famiglie in grosse difficoltà economiche aumentano,i tanti poveri muoiono di fame,e questi calciatori si permettono di proclamare uno sciopero in una situazione di emergenza.
È gravissimo,impopolare,assurdo e inconcepibile .

Articoli correlati

Nel dossier dieci città ma la rosa sarà ridotta a cinque...

Il punto del quotidiano all’indomani del prolungamento del termine per la multiproprietà “Il Bari non...

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto in una nota ufficiale, chiede norme certe e omogeneità...

Dal Network

Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio