La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, un’inchiesta giornalistica esamina le plusvalenze della Juve U23

Il giornalista Pippo Russo analizza il mercato dalla seconda squadra dei bianconeri, riscontrando stranezze su alcune plusvalenze

L’introduzione delle seconde squadre in Italia risale al 2018 e rientra in un disegno di riforma volto a valorizzare i calciatori più giovani. In quello stesso anno la Juventus è stata la prima società di Serie A ad aderire iscrivendo la Juventus Under 23 al Girone A della Serie C, chiuso al 12° posto. Al suo secondo anno di attività nella stagione 2019-2020, la formazione bianconera, allenata da Fabio Pecchia, ha speso molto per rinforzarsi pur non ottenendo risultati particolarmente esaltanti fino all’interruzione del campionato.

In questi giorni la seconda squadra della Juve è balzata agli onori delle cronache per un’inchiesta realizzata dal giornalista Pippo Russo per Calciomercato.com, in cui si sottolinea come nella due sessioni di mercato (estiva ed invernale) della stagione 2019-20 il club abbia speso circa 39 milioni di euro sul calciomercato in entrata. Cifre che equivalgono a circa il 1094% in più di quanto è costato rinforzare tutto il resto della Lega Pro: le altre 59 società iscritte alla Lega Pro 2019-20, avrebbero speso infatti circa 3 milioni e 565 mila euro.

A destare perplessità, tuttavia, non sono tanto le cifre spese e dunque i capitali a disposizione di questa seconda squadra, visto che alle spalle c’è il colosso Juve, bensì alcuni tipi di plusvalenze apparentemente gonfiate (vengono citate quelle degli scambi Mota-Carvalho-Marchi col Monza e e Marque-Pereira col Barcellona) realizzate attraverso scambi di giocatori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio