La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Tommasi: “Siamo in attesa del protocollo sanitario. Così non possiamo prendere decisioni”

Il presidente dell’Assocalciatori sottolinea che ad oggi non è stato fatto pervenire a club e giocatori il dispositivo per la ripresa

“Aspettiamo ancora questo questo benedetto protocollo sanitario per la ripresa completa dell’attività. Non è stato ancora validato e non sappiamo ad oggi quali siano le criticità”. C0sì il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi, nel corso di una diretta Facebook, ospite di , ha rimarcato il fatto che dall’annuncio del protocollo sanitario, ancora non è stato ricevuto e per questo è difficile ancor più programmare il rientro.

“Sicuramente una delle criticità da affrontare è quella della gestione del gruppo squadra in presenza di un caso di positività al coronavirus. – ha spiegato – Siamo in attesa, so che la Federcalcio si deve interfacciare con il Comitato tecnico-scientifico del Governo, ma non ho novità. Venerdì abbiamo il Consiglio federale e contiamo per quella data di avere non dico il protocollo approvato, ma almeno di capire perché non sia stato ancora validato”.

“L’unica cosa certa è che nessuno ha risposte e quindi è ancora più complicato prendere decisioni e sapere quale è la cosa giusta da fare” – ha aggiunto Tommasi, sottolineando però che tra i calciatori “c’è tanta voglia di tornare a giocare e la ripresa oggi degli allenamenti, anche se in forma individuale, è stata sicuramente positiva perché poco a poco si torna a fare il proprio lavoro, al di là di ricominciare o meno la stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto in una nota ufficiale, chiede norme certe e omogeneità...

Il centrocampista, risultato positivo al Covid nelle scorse settimane, torna ad allenarsi con i compagni...

Il centrocampista che si trova ancora nella sua Messina ha ricevuto l’esito del tampone e...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio