La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari e altre città del Mezzogiorno potrebbero ospitare la Serie A

L’ipotesi: far giocare le restanti gare di A nelle grandi città del Sud come Bari, Napoli e Palermo

Il calcio italiano discute ormai da settimane riguardo alle modalità e ai tempi necessari per far ripartire i campionati in sicurezza. Attualmente la lega che sembra avere le maggiori possibilità di completare la stagione è la Serie A, nonostante i protocolli per allenamenti e partite debbano ancora essere validati dal Governo, mentre per Serie B e Serie C il futuro appare più nebuloso e nelle ultime ore si è persino fatta strada l’ipotesi di una maxi riforma.

Tra le ipotesi circolate finora per il completamento della stagione di A, c’è anche quella di far giocare le restanti partite al Sud, dove il covid-19 ha colpito con un’incidenza nettamente inferiore rispetto al Nord. L’idea di giocare nelle grandi città del Mezzogiorno come Bari, Napoli e Palermo, è stata rilanciata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport e ha incontrato il favore di Antonio Decaro, che oltre ad essere sindaco del capoluogo pugliese è anche il presidente dell’ANCI.

“Sicuramente Bari può esserci – ha affermato il primo cittadino barese -. Il campionato spero si concluda. Bisogna giocare in sicurezza e qui i contagi sono sotto i 200. Penso si possa pensare ad un torneo come fosse un Europeo o un Mondiale con le squadre tutte in ritiro per quel periodo con gli staff ridotti all’osso e nessun contatto con l’esterno”. Favorevoli anche i sindaci di Napoli e Palermo, De Magistris e Orlando.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con il...
L'attaccante potrebbe aver chiuso anzitempo la propriastagione...
Il match verrà disputato mercoledì 1 maggio alle ore 18,00...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio