La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Schiavone: “Impensabile uno stop così lungo. C’è una voglia irrefrenabile di ripartire!”

Il centrocampista dei galletti ha raccontato le sue impressioni sulla quarantena e sul momento del calcio italiano

Perno del centrocampo del Bari, Andrea Schiavone è intervenuto in collegamento con il Tb Sport di TeleBari, direttamente da casa sua, dove sta trascorrendo la quarantena. Inevitabile parlare del clima d’incertezza che avvolge il calcio italiano in questi giorni, con la Serie C che sembra sempre più avviarsi verso una conclusione anticipata: “Io tendo ad essere fiducioso, da parte nostra c’è molta voglia di riprendere: però, alla luce di quel che sto sentendo in questi giorni, penso sia difficile tornare in campo. Non ci resta che aspettare”. E sull’eventuale sorteggio per stabilire la quarta promossa in B, Schiavone non è per nulla d’accordo: “La trovo un’idea folle, una soluzione non giusta per nessuno”.

In attesa di conoscere il proprio destino, i calciatori di tutte le categorie continuano ad allenarsi come possono nei propri appartamenti: “Ci aspettavo di tornare ad allenarci già da un po’, speravamo in una ripresa nettamente più rapida. Attendere ancora due settimane ci cambia poco. Tutto l’ambiente ha una voglia irrefrenabile di ripartire, dallo staff tecnico ai tifosi. Stiamo facendo il possibile per mantenerci in forma ma come è facile immaginare senza il campo. Questa esperienza ce la ricorderemo. Ripresa a porte chiuse? In una piazza come Bari rinomata per il calore dei tifosi vicini le partite avrebbero sicuramente un altro sapore”.

Dal calcio alla vita privata, Schiavone è in quarantena da solo ma può contare su vicini di casa che conosce bene, come il compagno di squadra Marco Perrotta: “Avere compagni di squadra nello stesso palazzo è una cosa positiva, specie per me che sono solo. Fare due chiacchiere è fondamentale. Poi c’è anche Karim Laribi qua all’angolo. Nessuno avrebbe immaginato un’attesa così lunga, sta diventando straziante, soprattutto per i più giovani e i bambini”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio