La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Fossati: “Il mio Monza sulla stessa barca del Bari: vogliamo finire il campionato per prenderci la B”

Il centrocampista che ha vestito il biancorosso nel 2013-14 analizza la situazione della Lega Pro e ricorda l’esperienza con i galletti.

Per certi versi, si trova nella stessa barca del Bari. Nella medesima categoria, con le identiche incertezze sul futuro. Marco Fossati è stato tra i protagonisti biancorossi nella meravigliosa stagione fallimentare 2013-14. Oggi, il 27enne monzese milita nel club della sua città e sta dominando il girone A di Lega Pro. Fossati analizza la situazione della categoria e dedica un’attenzione particolare al Bari. “La pandemia – dice Fossati alla Gazzetta del Mezzogiornoda coronavirus ci ha messo in una situazione surreale. Il calcio vive di riflesso il contesto ed è in forte sofferenza. Ma non dobbiamo sottovalutare quanto sta accadendo. Combattiamo una malattia che in troppi casi ha provocato la morte. L’obiettivo generale è tornare a giocare. Ma è difficile sbilanciarsi sui tempi di una ripresa: le notizie che riceviamo sono contrastanti. E’ giusto programmare e studiare le misure di massima sicurezza per provare a ricominciare. La salute, però, deve venire prima di tutto: in tal senso, è scontato che la serie C sia in maggiore difficoltà perché tanti club potrebbero non essere in grado di assicurare gli opportuni controlli sanitari. Magari partiremo dopo le categorie superiori, ma non rassegniamoci fin da ora allo stop del torneo”.

Il centrocampista brianzolo dice la sua sull’eventuale stop della C: “Non mi piacciono le decisioni a tavolino. Il gusto della vittoria sul campo è ineguagliabile. Con il Monza in effetti siamo molto vicini al traguardo della promozione, ma avremmo voluto completare l’opera e festeggiare giocando. Non so se sarà possibile. L’idea del sorteggio per la quarta promozione non mi convince per niente. Spero quantomeno che si possano disputare degli spareggi o delle gare che decidano i verdetti in base al merito. Il Bari è una squadra molto forte: avrebbe tutte le possibilità di dimostrare il suo valore e concorrere per la B. La C è uno scenario che non rende giustizia ad un club così glorioso. Porto l’anno in Puglia sempre nel cuore, è un ricordo indelebile, come è inevitabile in una stagione così speciale, nella quale trovammo una forza incredibile proprio in seguito al fallimento. L’unico rimpianto resta quel doppio pareggio beffardo con il Latina che ha spezzato la corsa verso la serie A. L’avremmo meritata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio