La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Tommasi: “Ancora non si può ripartire, facciamolo quando sarà sicuro per tutti”

Il presidente dell’assocalciatori al termine dell’incontro con il ministro dello Sport e i rappresentanti del calcio chiede massime tutele per riprendere in sicurezza

“Allo stato attuale la situazione del Paese non consente la ripresa dell’attività, dobbiamo capire se ci saranno le condizioni di sicurezza nelle prossime settimane e quali procedure si devono attivare per renderlo possibile, tutelando la salute di tutti, non solo degli atleti”. Il presidente AIC Damiano Tommasi, intervenuto ai microfoni di Radio1 Rai durante la trasmissione “Zona Cesarini”, ha commentato l’incontro con il ministro dello Sport Spadafora e tutte le altre parti del calcio italiano, rilevando la necessità di ripartire con allenamenti e campionato solo quando tutto sarà sicuro e controllabile.

“L’incontro di oggi – ha aggiunto Tommasi – è stato utile per mettere sul piatto tutte le posizione delle componenti del mondo del calcio e metterle a confronto con chi dovrà analizzare la situazione per stilare un protocollo adeguato”. Da parte dei calciatori Tommasi ha avanzato la richiesta di far ripartire il calcio “quando tutti i cittadini potranno disporre di tamponi e test, non ci deve essere una corsia preferenziale per la categoria. Questo non certo per immagine ma per responsabilità etica: molti calciatori sono risultati positivi e molti hanno familiari e amici malati in attesa dei tamponi; i calciatori non vogliono essere fuori dal contesto del Paese”.

Ancora tutto da decifrare, dunque quando e soprattutto come ripartire. Tommasi sottolinea la necessità di seguire pedissequamente un protocollo “che deve essere validato e nel quale abbiamo chiesto che ci siano non consigli e suggerimenti, ma norme ed elementi chiari per capire come agire in sicurezza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

Caro Tommasi la” Sicurezza ” con l’emergenza del covid19 non esiste,durerà almeno per altri 3/4 mesi ancora. Stadi,cinema, teatri ,concerti ed altre manifestazioni dove c’è affluenza di pubblico è presto per la ripartenza,la vedo ancora improponobile.
Gradualmente riprenderanno altre attività produttive, ma con tanta cautela e prudenza.
Siedetevi a tavolino con tutte le organizzazioni possibili e fate le riforme sui nuovi assetti calcistici.
Serie A, B e C. ,a squadre allargate.
Anticipate i tempi.
Saluti.

Articoli correlati

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto in una nota ufficiale, chiede norme certe e omogeneità...

Il centrocampista, risultato positivo al Covid nelle scorse settimane, torna ad allenarsi con i compagni...

Il centrocampista che si trova ancora nella sua Messina ha ricevuto l’esito del tampone e...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio