La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Petruzzelli contro il sorteggio: “Non si possono stravolgere i risultati del campo”

L’Assessore allo Sport del Comune di Bari si pronuncia contro la proposta del Consiglio Direttivo di Lega Pro

La proposta avanzata dalla Lega Pro (nelle intenzioni di Ghirelli destinata solo ai presidenti dei club di Serie C, e invece divenuta di dominio pubblico) di sospendere definitivamente il campionato con una serie di provvedimenti (tra cui il blocco delle retrocessioni in D e la promozione in B per le attuali prime 3 dei gironi più una quarta squadra determinata con sorteggio tra le qualificate ai playoff, era inevitabilmente destinata a creare spaccature.

A prendere ufficialmente le distanze per prima dall’ipotesi paventata dal Consiglio Direttivo di Lega Pro è stata la Serie B con un duro comunicato in cui ha definito la soluzione “inammissibile” e addirittura “fantasiosa”. Al dissenso del presidente Mauro Balata, si è unito anche Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport del Comune di Bari, esprimendo la sua opinione attraverso un post su Facebook.

“Sono due giorni che ci penso: a me la proposta del sorteggio per decidere chi sarà la quarta squadra ad essere promossa dal campionato di serie C sembra un grandissimo errore – scrive Petruzzelli -. Anche i responsabili della serie B l’hanno definita alquanto fantasiosa oltre che non prevista dal nostro sistema sportivo”.

“Non si effettua più il sorteggio nel mondo del calcio da una vita e la lega di serie C vorrebbe utilizzarlo quest’anno – continua l’assessore -. E non lo dico solo da tifoso ma anche da assessore allo Sport che ha il dovere di tutelare gli interessi delle società sportive della mia città. Non può essere un sorteggio a stravolgere i risultati sul campo. Mai”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Vi racconto una storia vera!
Correva l’anno 2002 la gloriosa FIORENTINA, a causa di un fallimento societario, ( come il Bari) fu retrocesso in serie D, ma con benevole fortuna
la ripescarono immediatamente nel campionato di C2,e con pirno merito
vinse il campionato nell’ 2002/2003.
Lanno successivo invece di disputare la C1 ,si ritrovò nuovamente ripescata in serie B ai danni del bravo Martina Franca,che aveva perso i playoff e quindi ne aveva pieno diritto di essere ripescata per la serie B.
Nel frattempo ( guarda caso)ci furono le riforme dei campionati in serie A e in serie B, e la Fiorentina nell’anno 2003/2004 “badate bene”,classificatosi al 6 posto in serie B, trionfò in serie A.
Morale della favola: la Fiorentina dal fallimento societario ,nel giro di 2 anni si è ritrovata nuovamente in serie A.
Bravura e tanta fortuna.

Enzo
Enzo
3 anni fa

Al sig.Ghirelli direi:termine del campionato di tutta la serie C, alla 26 giornata, classifice alla mano,vediamo la migliore seconda in ordine di punti,di media e di altri titoli, e si decide la 4 promossa in serie B.
Semplice.No. Illustre Presidente!
Saluti.

Enzo
Enzo
3 anni fa

Avevo fatto precedentemente il commento.
Saluti.

Articoli correlati

Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Pesante l'errore dal dischetto contro la Samp per l'attaccante biancorosso: facendo centro, avrebbe agganciato la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio