La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galano: “Non dimenticherò mai il fallimento. Tornare a Bari? Mai dire mai”

L’ex fantasista biancorosso ricorda i momenti più belli con la maglia del galletto ma anche il dramma del fallimento e i sogni andati in fumo

Cristian Galano è stato uno dei giocatori più talentuosi passati da Bari. I tifosi l’hanno sempre apprezzato per la sua generosità e qualità in campo e per la sua discrezione e rispetto fuori dal campo. Uno dei suoi gol più belli è stato quello nel derby del San Nicola contro il Foggia in Serie B: “Era una partita importante per noi – racconta a Radio Selene durante la trasmissione Passione Bari – perché se vincevamo quella partita eravamo primi in classifica. Da foggiano mi dispiace tantissimo ma da professionista ho fatto il mio lavoro, rispettandoli e non esultando. Non ho mai giocato a Foggia ma li ho rispettati. Fu però un’azione fantastica perché con quei giocatori in campo hai una qualità assurda e le giocate ti escono a memoria, con Brienza e Floro Flores sai che ti arriva la palla giusta”.

Ma Galano è stato anche uno dei giocatori biancorossi che ha vissuto il dramma del fallimento: “Eravamo in ritiro ed è stato un colpo tremendo. Nessuno poteva mai pensare che si arrivasse a quella situazione. È stato un momento triste per tutti perché vedere una società gloriosa come quella del Bari fare quella fine non se l’aspettava nessuno. Porto sempre dentro questo brutto ricordo. Dispiace perché si poteva fare bene ma qualcuno ha deciso così”.

In collegamento con la trasmissione è poi intervenuto il difensore biancorosso Matteo Ciofani. Galano ha espresso la sua stima verso il numero 18 dei galletti: “È un ragazzo d’oro, molto umile, come avete visto quando parla ti trasmette serenità e umiltà. Io gli auguro tutto il bene di questo mondo. A lui e a tutto il Bari, che possano togliersi tutte le soddisfazioni possibili perché le merita. Un ritorno a Bari? Mai dire mai”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Lisco
Giuseppe Lisco
3 anni fa

Galano galano gridava tutto lo stadio e venivano i brividi sulla pelle.galano.

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
25 gli uomini a disposizione di Giampaolo per il suo esordio alla guida della prima...

Dal Network

Articoli correlati

La Bari Calcio