La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Il calcio naviga a vista senza un piano preciso”

Il presidente del Coni in polemica con le associazioni di categoria in difficoltà nel trovare una comunione di intenti nel contrastare la crisi economica

“Si procede a vista, per ipotesi, con una conflittualità che danneggia qualsiasi progettualità. Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo che non può portare a qualcosa di buono”. Così Giovanni Malagò, presidente del CONI, che al Corriere dello Sport analizza il momento delicato del calcio e dello sport in generale.

Malagò parla anche dell’eventuale ripresa del campionato: “Senza voler fare polemica io avrei chiuso dentro una stanza la Federcalcio, la Lega di A, l’Assocalciatori, gli allenatori, le televisioni e gli organismi internazionali, Fifa e Uefa, e non li avrei fatti uscire finché non avessero prodotto un documento condiviso. La stessa cosa per B e Lega Pro”.

Malagò che resta in contatto con tutti gli organi federali: “Gravina lo sento tutti i giorni, comprendo le difficoltà del momento e capisco che voglia portare a termine la stagione. Parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout. Quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente. Si parla solo di tagli degli stipendi dei calciatori, ovvero si è partiti dalla fine o quasi, di accordi in alto mare, e adesso di un protocollo medico che dovrà passare al vaglio dell’ISS”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Con te è in buone mani

Articoli correlati

La squadra di Aquilani ospita il Parma nella partita più importante della giornata Pisa-Parma è...

Il tecnico presenta la partita contro il Sudtirol valida per l’andata dei playoff per la...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio