La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ghirelli: “Ancora troppi morti, come si fa a chiedere di giocare ora?”

Il presidente della Lega Pro spiega ancora una volta che tempistiche certe sulla ripresa del campionato non ce ne sono e che decideranno solo i dati sui contagi

“La situazione in Italia è terribile, soprattutto al nord c’è ancora un dramma in atto. Ci sono giocatori, presidenti, dipendenti che hanno perso amici e parenti e ancora le campane suonano a morte. Ma come si fa a parlare di ricominciare a giocare? Mi si chiede quante possibilità ci sono di ricominciare a giugno, per me sono pochissime”. Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, intervenuto in Passione Bari su Radio Selene, ha ribadito ancora una volta che la priorità è quella sanitaria e che al momento è assurdo parlare di ripresa visti ancora, purtroppo, i tanti morti che il Covid-19 sta facendo.

Di sicuro tutto questo avrà un forte impatto economico sulla Serie C e costringerà molti presidenti a dover scegliere se mandare avanti il club di calcio oppure l’azienda madre che lo sostiene: “Ho un impegno – continua Ghirelli – quello di ottenere primi interventi economici a partire dalla Cig e poi liquidità sennò la barca dei sessanta club di Serie C rischia di affondare poiché è soggetta a un rischio di continuità aziendale. Ogni proprietario ha un’altra o altre aziende di proprietà che a loro volta hanno subito il terremoto della crisi e nel momento in cui dovrà decidere dove impegnare i propri denari li impegnerà nell’azienda madre che garantisce a lui, ai suoi figli e agli operai un reddito. In questo il calcio si presenta estremamente fragile a questo appuntamento con il rischio di avere prospettive con tante scomparse di società. Finché non avrò risolto questo problema non potrò affrontarne altri”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma questo e scemo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giusto. Ora voglio vedere i lauti stipendi dei giocatori come li pagate……

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio