La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Allenamenti non prima del 4 maggio”

Una lettera del ministro dello Sport al presidente del Coni e a quello del Cip riguardo al prolungamento delle misure emergenziali disposte dal Governo

Il Governo proroga al 3 maggio le misure di distanziamento sociale e di lockdown per il Paese. Misure che limiteranno ancora gli allenamenti degli agonisti. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, in una lettera aperta indirizzata al presidente del Coni Giovanni Malagò e al presidente del Cip, Luca Pancalli, ha parlato della ripresa degli allenamenti di tutto il sistema sportivo italiano. Le attività, dice Spadafora, non potranno riprendere prima del 4 maggio. La data riguarderà presumibilmente anche il calcio e la Serie A, che spera di riprendere il campionato entro i primi di giugno per completare la stagione.

“Nella profonda convinzione che i nostri atleti torneranno a vincere e onorare presto il tricolore, – scrive Spadafora – vi prego di voler attirare le Federazioni e gli altri soggetti del sistema sportivo affinché la ripresa degli allenamenti e delle attività avvenga, presumibilmente, dal 4 maggio, nel più rigoroso rispetto delle prescrizioni di sicurezza che saranno individuate d’intesa con le autorità sanitarie e gli organismi scientifici”. 

“Il Governo – prosegue Spadafora –  ha adottato misure rigorose  e messo in campo risorse importanti, anche nel mondo dello sport. Siamo tuttora impegnati per elaborare e attuare gli interventi più idonei a fronteggiare la crisi e, soprattutto, accompagnare in sicurezza un percorso di ripresa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto del quotidiano all’indomani della sentenza della Corte d’Appello della Federcalcio “Ancora un no...

Secondo mandato per il dirigente originario di Cerignola: il presidente del Cr Puglia entra in...

Il centrocampista, risultato positivo al Covid nelle scorse settimane, torna ad allenarsi con i compagni...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio