La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza coronavirus, Tommasi: “Una follia mettere in cattiva luce i giocatori”

Il presidente dell’assocalciatori si scaglia duramente contro i presidenti delle società di Serie A che riversano sui calciatori il danno economico derivante dalla situazione di crisi

“Come ha detto Messi, non riesco a capire la logica imprenditoriale alla base di questo comportamento: mettere in cattiva luce i giocatori, principali protagonisti dello spettacolo, quando tutti o quasi stanno già discutendo con i club come uscire insieme da questa crisi. Mi pare una follia”. Durissimo lo sfogo di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, dopo che l’Assemblea di Lega ha votato un taglio di almeno due mesi di ingaggio.

“Se le società di serie A si devono trovare in assemblea per dire che non pagheranno gli stipendi, quando in realtà a tu per tu con i giocatori i singoli club stanno cercando accordi di buon senso, è preoccupante”. La proposta della Lega Serie A che prevede un taglio dei compensi ai calciatori (1/3 o 1/6 della retribuzione totale annua lorda a seconda se si riprenderà o meno a giocare) approvata all’unanimità durante l’assemblea di ieri.

Nel comunicato diramato ieri dalla Aic, Tommasi spiegava che c’è “la volontà, neanche tanto implicita, di voler riversare sui calciatori, mettendoli in cattiva luce, l’eventuale danno economico derivante dalla situazione di crisi”. Di fatto l’Aic accusa le squadre di approfittare della situazione e della confusione per non pagare i calciatori: “Ora capiamo perché non si voleva trovare un’intesa sulle modifiche tecniche all’Accordo Collettivo, la vera intenzione è non pagare. Il fatto lascia allibiti, inoltre, visto che parecchie squadre sono già sedute con i loro calciatori per discutere come aiutarsi in un momento come quello attuale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto in una nota ufficiale, chiede norme certe e omogeneità...

Il centrocampista, risultato positivo al Covid nelle scorse settimane, torna ad allenarsi con i compagni...

Il centrocampista che si trova ancora nella sua Messina ha ricevuto l’esito del tampone e...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio