La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una valanga di no alla ripresa: il Bari attende…

L’assemblea della Lega Pro ha mietuto un parere quasi unanime sulla conclusione del torneo. Il club biancorosso aspetta i vertici federali.

Tutti i club del Nord Italia. Ma anche Ternana, Teramo, Francavilla, Bisceglie, Potenza, Picerno, persino l’ambizioso Catanzaro. Quindi, una laraga rappresentanza del girone C, forse il meno toccato a livello geografico dalla pandemia da coronavirus. Le reazioni che vagano sul web dopo l’assemblea di Lega Pro lasciano poco spazio alla fantasia: i club di serie C vogliono chiuderla qui. Davvero in pochi vogliono riprendere un campionato che a questo punto appare a fortissimo rischio. Troppo alti i costi, poche le risorse a disposizione, pressoché inesistenti le garanzie sui tempi in cui si potrà ricominciare l’attività agonistica.

C’era molta attesa sulla posizione del Bari, in piena corsa per la promozione in serie B, magari da raggiungere attraverso i play off. Ebbene, è scontato che il club biancorosso voglia giocarsi le sue chance per sbarcare in cadetteria, ma al momento il presidente Luigi De Laurentiis non ha calcato la mano, rispettando l’emergenza sanitaria, i numeri di un’epidemia che non stenta a calare la sua intensità. Il Bari aspetterà quindi il consiglio federale, ovvero l’unico organo che potrà fare chiarezza sul futuro della stagione 2019-20. E se davvero si abbasserà il sipario, allora si cercherà di capire se ci sono comunque i presupposti per reclamare la promozione. In virtù dello status di migliore seconda della serie C.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma questi in un momento del genere pensano al calcio boh assurdo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Purtroppo non siamo la migliore seconda. Nel girone b reggiana e Carpi pure con punti in classifica inferiori ai nostri hanno giocato rispettivamente 27 e 26 gare contro le nostre 30. Una classifica avvulsa sulla media dei punti partita ci vedrebbe terzi dietro al Carpi e reggiana. Diversamente se si decidesse di considerare tutte le partite non giocate, sia da recuperare che dalla 31 giornata in poi, concluse in parità. In questo caso noi chiuderemo a 68 punti la reggiana a 66 insieme al Carpi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giusto così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Aspetta, aspetta..!
Cioè vuol dire che dobbiamo ringraziare il Covid-19 e sperare che duri almeno altri 3 mesi per vedere il Bari in serie B??
Meh vabbè..!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È tutto da azzerare e ricominciare da capo a data da stabilire insieme agli organi competenti della sanità nazionale

Articoli correlati

Ultima trasferta di campionato per i biancorossi: vendita dei tagliandi prevista fino a sabato sera...
Il punto del quotidiano sull'attaccante arrivato in Puglia a gennaio...
Resta indisponibile Bellomo, che tornerà per l'ultima gara di campionato...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio