La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

San Nicola: il Comune di Bari dà l’ok ad ulteriori interventi sull’Astronave

Approvati due accordi quadro per il completamento dei lavori di sostituzione delle sedute e per la manutenzione degli impianti tecnologici

I campionati di calcio sono ancora fermi in tutta Italia a causa della pandemia di coronavirus ma fuori dal campo si continua a lavorare in vista dell’eventuale ripresa. A Bari, durante il periodo di sosta, sono stati completati gli interventi di sostituzione dei seggiolini in Tribuna est dello Stadio San Nicola e iniziati gli interventi per lo stesso trattamento in Tribuna ovest ma il Comune guarda già al futuro.

È notizia fresca l’approvazione da parte della Giunta comunale di due provvedimenti relativi allo stadio San Nicola, dell’importo complessivo di 3 milioni e 600mila euro. Si tratta dell’accordo quadro triennale che riguarda la manutenzione delle componenti edilizie dell’impianto sportivo e che si estenderà anche alle annualità 2021 e 2022, per un importo di 2 milioni e 700mila euro. In particolare, attraverso questo primo provvedimento, sarà possibile completare la sostituzione dei vecchi seggiolini, con nuovi rispondenti alle vigenti normative, nel resto dei settori dello stadio.

La seconda delibera, dell’importo di 900mila euro, interessa la manutenzione degli impianti tecnologici della struttura. Anche in questo caso si tratta di un accordo quadro di durata triennale che permetterà di intervenire puntualmente nella riparazione o sostituzione su tutti gli impianti presenti nello stadio.

“In previsione della promozione nella categoria superiore – commenta l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galassod’intesa con l’assessore alla Qualità della vita Pietro Petruzzelli, abbiamo sviluppato una progettualità necessaria da un lato a completare gli interventi di rinnovamento delle sedute, in modo da pubblicare in fretta l’avviso che prevede non solo la sostituzione dei seggiolini ma anche altre lavorazioni edili per i prossimi tre anni, dall’altro di eseguire tutto ciò che serve a preservare la corretta funzionalità dell’ampia dotazione impiantistica tecnologica del San Nicola. Contiamo di mandare in gara i lavori prima dell’estate, subito dopo l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, in modo tale da riuscire ad avviare gli interventi il prima possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ristruturate il San Nicola..quest’anno ormai e finita.Si parte al mese di Agosto con lo stadio ristrutturato comprese le coporture.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bellissimo comunque il colpo d’occhio. Immaginiamolo tutto così con le coperture e i tabelloni rimessi a nuovo. Dai uno spettacolo ! Troppo collabente, era diventato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E la copertura? quando sarà riparata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Caro Sig. Sindaco non è il momento di destinare soldi al completamento dello stadio, ma riversarli sulle famiglie in difficoltà. Che ne pensa?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

benissimo il sindaco DE CARO n°1 in tutto!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Serve anche un nuovo tabellone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Allvat la pist ?

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio