La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Ripartire il 3 maggio? Previsione ottimistica”

Il ministro dello Sport solleva i suoi dubbi sulla ripresa del campionato prevista per maggio. Tutto dipenderà dalla situazione sanitaria e poi deciderà la Figc

“Le previsioni che facevano pensare di poter riprendere a fine aprile o ai primi di maggio le competizioni sportive credo siano troppo ottimistiche vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Sono molto dubbioso rispetto all’ipotesi del 3 maggio fatta dal mondo del calcio”. A dirlo è il ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora in collegamento con Chi l’ha visto su Rai 3.

Una sentenza quasi quella di Spadafora che comunque afferma che “qualora ci saranno le condizioni per riprendere le manifestazioni sportive, certamente si ripartirà a porte chiuse. Non è pensabile diversamente, ma ho anche qualche dubbio rispetto alla data del 3 maggio”. L’emergenza sanitaria, infatti, non dà al momento alcuna certezza perché in continua evoluzione tanto che “gli stessi scienziati non hanno certezze sulla sua evoluzione: dobbiamo adattare molto spesso le nostre decisioni rispetto all’epidemia”.

Ma la domanda che gli sportivi si fanno è se il campionato si concluderà oppure no. Una decisione che “spetterà alla Figc – secondo Spadafora – ma è difficile che si possa riprendere a inizio maggio. Se poi la Federcalcio deciderà di posticipare le partite nei mesi estivi, ho letto anche forse a luglio e ad agosto, vedremo, ma oggi la situazione è complicata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio