La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I giocatori del Bari e le loro famiglie nei giorni del Coronavirus

La maggior parte dei galletti vengono dal Centro-Sud, ma non manca chi ha famiglie nelle zone più contaminate dai contagi.

Non è un momento facile per i calciatori. Molti di loro si trovano separati dalle famiglie d’origine, preoccupati a causa del diffondersi dell’epidemia di coronavirus. Una situazione che riguarda ovviamente anche il Bari. Sebbene, la maggior parte del gruppo biancorosso sia originario del Centro-Sud Italia, non mancano situazioni delicate.

Il Lazio sta cercando di contenere l’epidemia: a partire dalla Capitale. Hanno famiglia e affetti a Roma, Frattali, Di Cesare e Folorunsho. Situazione al momento non drammatica tra Umbria, Abruzzo e Molise: il tecnico Vivarini ha moglie e figlie a Pescara, Ciofani è originario di Avezzano, Perrotta di Campobasso, Antenucci di Termoli. Va comunque precisato che per quanto concerne i calciatori si tratta delle famiglie d’origine: chi è sposato, ha spostato il nucleo principale a Bari. Simone Simeri, invece, è rimasto da solo: la fidanzata non può raggiungerlo da Napoli, città in cui sono nati Bianco (che, però, è a Bari con moglie e i due bimbi) e D’Ursi.

Reggono per ora i contesti delle città in cui sono nati Pinto (a Brindisi), Maita (a Messina), Sabbione (a Genova), Corsinelli (Viareggio), Scavone (Bolzano), mentre Costantino è nato ad Aarau, in Svizzera. Le situazioni più delicate, però, non mancano: Berra è di Udine con il Friuli che segna una preoccupante crescita di contagi, Schiavone è di Torino, dove l’emergenza è già scattata. Ma i casi che possono suscitare maggiori ansie riguardano Veneto e Lombardia. Da tali regioni provengono Costa (della provincia di Vicenza) e soprattutto Hamlili, Laribi e Terrani: il primo è di Manerbio nel bresciano, il secondo di Milano, il terzo di Vigevano nel pavese dove si registrano numeri alti di contagio. L’auspicio è che l’incubo finisca al più presto. Per tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio