La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pink Bari, coach Mitola: “Onorata di questo incarico. Abbiamo le qualità per salvarci” (Video)

L’allenatrice delle biancorosse, subentrata a stagione in corso, racconta la sua avventura alla guida della squadra barese

Subentrata a mister Domenico Caricola dopo la sconfitta casalinga per 1-4 contro la Florentia, Cristina Mitola è da poco meno di un mese la nuova allenatrice della prima squadra della Pink Bari. La Redazione di LaBariCalcio.it ha intervistato in esclusiva la nuova guida tecnica delle biancorosse, cui è stato affidato il compito di centrare la salvezza.

“Sono onorata di essere l’allenatrice di questa squadra – esordisce -. Guido un gruppo di atlete preparate, motivate, che danno l’anima. La società ha la sua storia, esperienza, professionalità e onestà in quello che fa. Tutti parametri fondamentali quando si dedice di accettare un incarico come questo”.

Un passato da calciatrice del Milan, coach Mitola è a Bari per salvare la Pink dallo spauracchio retrocessione: “Giochiamo in un campionato di massima serie, siamo in zona retrocessione, il nostro obiettivo è salvarci. Credo ci riusciremo perché abbiamo una qualità calcistica e umana elevata, lo staff è estremmanetne competente. La partita contro l’Inter lo ha dimostrato, abbiamo pareggiato 2-2 subendo un gol su un rigore che probabilmente non c’era, i gol subiti sono arrivati da palle inattive mentre noi abbiamo costruito le giocate, segnato su azioni che si fondavano sulla voglia di esprimere le proprie qualità di gruppo e di calciatrici”.

Infine sui suoi principi tattici: “Il mio credo tattico è la coesione, giocare insieme in spazi ristretti, giocare legate, un continuo aiuto reciproco con una grande attenzione tattica a ciò che si fa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il video della conferenza stampa del capitano del Bari Valerio Di Cesare...
Le parole del centrocampista biancorosso al termine del match del San Nicola...
L'analisi dell'allenatore biancorosso al termine del match del San Nicola...
Calabresi porta avanti gli ospiti, raggiunti dal rigore di Puscas nella ripresa...
Le parole del tecnico dopo il ko del Sinigaglia...
Le reti di Gabrielloni e Da Cunha condannano i biancorossi: inutile la rete di Puscas...

Altre notizie

La Bari Calcio