La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari: l’ex biancorosso Carbone premiato con una targa dal sindaco Decaro (Video)

L’ex calciatore biancorosso, oggi responsabile del settore giovanile del Milan, ha ricevuto un riconoscimento dal primo cittadino barese

Su proposta del presidente della commissione consiliare Sport Giuseppe Cascella, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha consegnato una targa al barese Angelo Carbone, ex calciatore che ha vestito la maglia del Bari dal settore giovanile fino alla prima squadra (vincendo la Mitropa Cup), per poi passare al Milan con cui ha vinto tutto (uno scudetto, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa Uefa e un’Intercontintale).

“Da bambino giocavo a Redentore con tutti i miei vecchi amici – racconta Carbone che oggi ricopre il ruolo di Responsabile del settore giovanile del Milan -. Ho avuto la fortuna di aver giocato a calcio nella mia città partendo dal settore giovanile, di aver rappresentato il Milan a livello internazionale. Tutto mi sembrava irreale all’epoca. Poi sono rimasto nel mondo del calcio continuando ad avere un ruolo importante. A questo sport devo tutta la mia vita. Il mio sogno era di diventare calciatore, sono andato oltre ottenendo anche una chiamata in Nazionale. Sono grato a questo sport, sono orgoglioso ed emozionato, questa è una giornata importantissima per me, mi inorgoglisce essere premiato dal primo cittadino”.

Carbone ha parlato anche del Bari attuale: “Il Bari lo seguo da lontano, l’auspicio è di tornare dove merita di stare. Chi c’è davanti in questo momento viaggia col vento in poppa ma la squadra è attrezzata per crederci fino alla fine ma deve eseere consapevole dei propri mezzi. Se si prepara nel modo giusto per i playoff può vincerli. Bari pochi baresi? È un periodo generazionale, sono cambiate tante cose dopo il fallimento, si è interrotto il discorso settore giovanile. Bari e la puglia hanno dato tanto al calcio, anche a livello internazionale. Bsiogna avere pazienza, in futuro ce ne saranno tanti è una terra florida”.

Foto e video: Daniele Leuzzi

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per lui non vale la quarantena visto che viene da Milano?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Premiato uno che di Bari non gli interessa più nulla ..ormai è Milanese

Articoli correlati

Troppo spesso l'avversario passa in vantaggio...
Messa alle spalle la domenica di riposo, il gruppo biancorosso si è ritrovato nel pomeriggio all'Antistadio ...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio