La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una sfida ricchissima di una storia svolta in ben altre categorie. Bilancio favorevole ai biancorossi.

Un incrocio ricchissimo di storia, con la particolarità di essersi svolto in ogni categoria nazionale: dalla serie D alla A. I precedenti tra Bari e Avellino sono in totale 39, suddivisi in 16 vittorie pugliesi, 11 pareggi e 12 successi irpini. Il primo confronto di tale epopea risale al 19 ottobre 1952, in serie D: si giocò proprio a Bari e finì 0-0.

In casa, i galletti hanno ospitato i campani 17 volte, raccogliendo 12 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il precedente più recente risale all’8 ottobre 2017: al San Nicola i biancorossi si imposero 2-1 ribaltando l’iniziale vantaggio ospite di Kresic al 66′ con le reti di Improta al 67′ ed il rigore trasformato da Galano al 73′. Entrambe le compagini erano in serie B, ma al termine di quel torneo crollarono con il fallimento.

L’ultimo successo biancoverde, invece, è del 23 agosto 2014, in Coppa Italia. Passò in vantaggio il Bari al 45′ con Ligi, ma al 58′ l’Avellino pareggiò con Comi per poi imporsi (e passare il turno) all’83’ con Pozzebon che, peraltro è in rosa anche nel torneo attuale, sebbene non sarà disponibile per il match di questa domenica a causa di una squalifica. Per trovare un pareggio, invece, bisogna tornare al 18 dicembre 1988: al Della Vittoria finì 0-0 e alla fine di quel campionato il Bari fu promosso in serie A. Nei confronti di serie C, i galletti sono imbattuti: quattro match tra il 1965 ed il ’67 con tre successi baresi ed un pareggio. Finì pari pure all’andata del torneo in corso. Lo scorso 20 ottobre al Partenio è finita 2-2: vantaggio dell’Avellino all’8′ con Charpentier, quindi doppietta di Simeri per il Bari tra il 46′ ed il 63′ e pareggio irpino firmato da Illanes al 73′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Sinigaglia è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio