La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio San Nicola, Petruzzelli: “Pochi dettagli e la Est superiore sarà pronta. Aspettate prima di giudicare”

Mentre si stanno completando i lavori di sostituzione dei seggiolini dello stadio del Bari, l’assessore comunale allo Sport spiega l’attuale e futura situazione

“Mancano pochi dettagli da perfezionare per quanto riguarda la tribuna Est superiore, come ad esempio la numerazione. Ma per il momento il cronoprogramma è pienamente rispettato perché nei lavori non c’è solo la sostituzione dei seggiolini ma anche le nuove forature e il ripristino dei vecchi fori. L’impresa, inoltre sta anche pulendo gli spalti con l’idropulitrice: domenica vedremo un bello spettacolo”. L’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli racconta a Radio Selene l’attuale stato dei lavori all’interno dello stadio San Nicola.

Molti tifosi si sono chiesti come mai, dato il restyling, non fosse prevista la scritta ‘Bari’ disegnata con i seggiolini: ” Una parte dei tifosi l’aveva chiesta – spiega Petruzzelli – ma non era prevista. Ci siamo confrontati con lo studio Piano ma loro hanno scelto questo effetto visivo dall’alto verso il basso con il rosso che sfuma sul bianco. L’effetto è molto bello e mi piacerebbe che i tifosi vedessero prima la tribuna est e poi giudicare. Noi lo stiamo facendo con le tasse dei cittadini baresi, con i fondi del Comune. Dalla prossima settimana inizieremo a mettere mano alla curva est inferiore, poi ci saranno gli altri lavori. Vi aggiornerò con le foto delle tribune che si colorano sempre più di biancorosso”.

Molti, intanto, si domandano quando e se i lavori si espanderanno al resto dell’impianto: “Avremo anche le risorse per rifare le curve ma è prematuro parlare di tempi. Per ora mettiamo le risorse a bilancio per le due curve. Noi ci stiamo attrezzando per prepararci all’eventuale promozione anche se è un aspetto che prescinde da essa”. Ad ogni modo quello del San Nicola è un lavoro che impegna in prima linea il Comune e non la società di De Laurentiis, innanzitutto sulla questione coperture: “Non abbiamo novità per capire se riusciamo a trovare le risorse per la sostituzione delle coperture – spiega ancora Petruzzelli – che sono impattanti ancor di più del restyling . A noi interesserebbe un progetto maggiormente sostenibile per questo stiamo lavorando su questi progetti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nulla di particolare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bello ma nn ho capito noi abbonati superiore andremo sopra

Articoli correlati

Tre confronti tra le parti, altrettanti pareggi, dei quali uno al “San Nicola” la scorsa...

I biancoverdi si impongono sui campani con un secco 3-1. Tre punti pesanti e zona...

Quattro incroci e altrettanti segni 1 in riva all’Adriatico tra le due squadre, che si...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio