La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio della settimana: Gigi Frattali

Il portiere biancorosso ha dato spessore ed esperienza a completamento del reparto arretrato. Anche se in qualche occasione ha mostrato qualche disattenzione di troppo

Con 178 presenze tra i professionisti, dal Frosinone, passando per Cosenza, Avellino e Parma, Gigi Frattali ha portato nel Bari quell’esperienza tra i pali necessaria a dare sicurezza e forza alla retroguardia biancorossa. Una presenza, quella del numero 1 dei galletti che in gran parte della stagione si è fatta sentire a suon di parate e prestazioni. Ma soprattutto, come fa notare ogni difensore di categoria, infondendo fiducia e sicurezza alle spalle della linea difensiva.

Non tutti sono perfetti, questo è chiaro. E purtroppo anche Frattali non è da meno. Qualche gara di troppo, infatti, ha lasciato un suo piccolo segno in negativo. Come nella partita contro il Monopoli quando, sul gol del momentaneo 1-1 di Fella, si è fatto trovare impreparato di fronte al gran tiro di destro dell’attaccante biancoblu. Oppure come nel match di domenica scorsa contro la Cavese. La rete del definitivo pareggio dei campani, infatti, è nata da un disimpegno in corner di Ciofani che ha dovuto rimediare, in extremis, ad un’incertezza proprio di Frattali. Sul cross dalla destra dei padroni di casa, infatti, l’impressione era che su quel pallone vagante nei pressi dell’area piccola di rigore potesse far qualcosa di più e impossessarsi della sfera.

Di certo la presenza di Gigi Frattali nel Bari di Vivarini è un valore aggiunto per la squadra. E c’è da dire che l’estremo difensore biancorosso ha alzato più volte un muro davanti alla sua porta in questa stagione. Ma cali di concentrazione o leggerezze non sono purtroppo ammessi in un campionato difficile come questo. C’è la certezza però che un portiere della sua esperienza ritrovi subito la strada giusta e metta tutto se stesso per essere una roccia a supporto dei compagni.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tiriamo troppo poco in porta … la difesa è ok

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La perla di Monopoli ha rovinato una stagione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dai tanti pareggi si stanno rivelando solo delle belle figurine da mettere su album panini è ora che uscissero gli attributi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per avere una buona difesa per la C qualche cavolata di troppo la fa in porta

Enzo
Enzo
4 anni fa

Gigi Frattali, portiere affidabile e sicuro tra i pali.
Una certezza assoluta!
Colpo d’occhio pronto,collaboratore attento e vigile ,bravo a gestire la linea difensiva con i compagni di reparto durante le fasi di gioco.
La tensione , l’emotivita’e ‘l ‘importanza di una partita , puo’ comportare a volte qualche leggerezza o distrazione difensiva alla squadra.
Comunuque,per fortuna, non e’nel suo caso, perche’ ha un rendimento sempre attento e concentrato in ogni gara.
Sei grande Gigi.
Forza Bari.

Articoli correlati

Dodicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Sinigaglia è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio