La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari a -8 dalla Reggina: il punto sul girone C

I biancorossi possono ancora puntare alla vetta? Il pareggio con la Cavese può essere intanto un buon viatico per il secondo posto. Crolla il Monopoli, la Ternana non ne approfitta.

E adesso che cosa può fare il Bari? A che cosa deve pensare? I due punti recuperati alla Reggina battendo il Picerno (mentre i calabresi pareggiavano a Catania) sono stati immediatamente dilapidati con il pareggio contro la Cavese (e la vittoria degli amaranto sulla Paganese). I biancorossi, quindi, tornano ad otto punti dal primo posto, ma ora al termine del torneo mancano undici giornate ed il margine per un clamoroso sorpasso si assottiglia parecchio.

A volte, però, bisogna anche guardare la classifica in un’altra ottica: proseguendo la serie utile di 22 risultati di fila, il Bari è comunque riuscito a rafforzare il secondo posto, allungando a quattro le lunghezze di margine sul Monopoli, incredibilmente sconfitto in casa dalla Sicula Leonzio. Mai il vantaggio dei galletti sulla terza era stato tanto consistente e non è un dato scontato se si pensa a dove è partito il Bari quando lo ha preso Vivarini (all’undicesimo posto). Resta a sei punti dai biancorossi pure la Ternana (pareggio a Catania) , così come il Potenza che ritrova il successo battendo la Viterbese. Crolla, invece, il Catanzaro con il Francavilla che entra in zona play off. Ecco il quadro completo dopo l’ottava giornata di ritorno.

27esima giornata serie C, girone C: 
Rende-Avellino 0-1, Cavese-Bari 1-1, Picerno-Bisceglie 1-0, Francavilla-Catanzaro 4-0, Reggina-Paganese 3-0, Viterbese-Potenza 1-3, Monopoli-Sicula Leonzio 0-1, Rieti-Teramo 0-2, Catania-Ternana 0-0, Casertana-Vibonese 1-2.

Classifica: Reggina 63; Bari 55; Monopoli 51; Ternana, Potenza 49; Catanzaro 42; Teramo 40; Catania 38; Francavilla 37; Vibonese, Viterbese 35; Paganese, Avellino, Cavese 34; Casertana 31; Picerno 29; Sicula Leonzio 22; Bisceglie 19; Rende 17; Rieti 12.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

Grande ripresa del Bari con mr Vivarini,….magari con qualche punticino in piu’.
Resto fiducioso,mai dire mai.
11 partite da giocare con l’ansia e lo stress addosso chi lo sa tutto puo’succedere ancora.
Forza Bari.

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio