La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Viaggiando con il Bari: tappa a Castellammare di Stabia

La Cavese non può utilizzare il suo stadio e si sposta nel tempio della Juve Stabia. Una trasferta abbordabile con tante bellezze da vedere.

Circa 282,7 chilometri separano Bari da Castellammare di Stabia, ovvero la città che sta ospitando la Cavese, data l’indisponibilità dell’impianto di Cava dei Tirreni. Un viaggio che in auto dura poco più di tre ore. Castellammare è un Comune della città metropolitana di Napoli e conta 65.300 abitanti. Ecco, quindi, i suoi tratti distintivi.

Da vedere: Centro archeologico e termale di prim’ordine, è un ottimo punto di partenza per visitare altri siti di interesse come Pompei ed Ercolano.Da non perdere la passeggiata che porta da Piazza Monumento a Piazza Orologio.

Da gustare: La cucina stabiese attinge molto dai prodotti locali: caldarroste del Faito, cozze paesane, erbe per la preparazione di decotti. Tra i piatti tipici, la pasta cunciata al limone, i papagni sfritti e i purchiarelli.

Personaggi famosi: Celeberrimo l’attore e caratterista di cinema e teatro Enzo Cannavale, presente in moltissime commedie, nonché spalla di Bud Spencer nella serie di film “Piedone“. Moltissimi anche i calciatori di successo: il portiere della nazionale Gianluigi Donnarumma e suo fratello Antonio (entrambi al Milan) o il bomber della Sampdoria Fabio Quagliarella sono gli esempi più eclatanti.

Gli altri sport: Nel canottaggio, il Circolo Nautico Stabia è una delle principali società italiane: qui si sono affermati i tre fratelli Abbagnale che hanno conquistato 5 ori olimpici e innumerevoli successi mondiali. La squadra di calcio della città è la Juve Stabia che milita in serie B. Presenti anche due club di pallavolo, così come sono famose le due maratone Mare e Monti e Notturna Stabiese.

Lo stadio: E’ intitolato a Romeo Menti, attaccante del grande Torino scomparso nella tragedia di Superga e passato nella sua carriera dallo Stabia. I posti a sedere sono 7.642, circa 1.500 sono destinati al settore ospiti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al Druso è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro la Feralpisalò per la venticinquesima...
Settimo successo stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

La Bari Calcio