La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, missione ‘priscio’: un video per spiegare cos’è (Video)

Simpatica iniziativa dei galletti per creare coinvolgimento da parte dei tifosi in vista del rush finale della stagione

Chi è nato o vive a Bari da tanto tempo non avrà difficoltà a dare una definizione del termine ‘priscio’ ma per chi è estraneo al contesto barese, capire cosa significa questa parola potrebbe non essere così una cosa così immediata.

E allora ci ha pensato il Bari a provare a dare una definizione che calzi a pennello di questa parola che fa parte dello slang barese. Il club biancorosso, infatti, ha realizzato un video ‘esplicativo’ in cui si vedono i calciatori Rocco Costantino, Raffaele Bianco e Andrea Schiavone, domandarsi “Che cos’è il priscio?”.  La risposta prova a darla il magazziniere biancorosso Pasquale: “Il priscio è quando viene l’entusiasmo ai tifosi, quando la gente si appassiona! Quello è il priscio!”.

Una spiegazione a dir poco perfetta, che riporta subito alla mente le immagini della stagione 2013-2014, meglio conosciuta come ‘la meravigliosa stagione fallimentare’ in cui un Bari allo sbando societariamente e prossimo al fallimento riuscì a spingersi a un passo dalla Serie A arrivando fino in semifinale e riempiendo il San Nicola e i settori ospiti delle gare in trasferta.

Un clima magico (celebri le foto negli spogliatoi a fine partita con la lavagnetta del quarto uomo a commemorare i risultati), in cui tutta la città remava unita nella stessa direzione spingendo la squadra verso un’impresa considerata impossibile. Un’atmosfera che sarebbe bello poter ricreare anche nella stagione in corso, in cui i galletti si trovano a inseguire il sogno della seconda promozione di fila nonostante un’avversaria dura come la Reggina. Perché è vero che i risultati dipendono da chi va in campo, ma è anche vero che il priscio a Bari è una componente in grado di fare la differenza!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio