La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, uno sguardo a come potrebbero essere i play off

La Lega Pro ha reso note le date degli spareggi promozione. Una coda di stagione che potrebbe interessare i galletti. Ecco come funziona.

La Lega Pro ha diramato il calendario dei play off. Una prospettiva che potrebbe interessare anche il Bari. La Reggina capolista del girone C è lontana otto punti: se il sorpasso non dovesse avvenire, ecco che gli spareggi promozione potrebbero diventare una strada per riprendersi la serie B.

La regular season terminerà il 25 aprile. I play off scatteranno dall’1 maggio e si svolgeranno all’inizio all’interno di ogni girone con un turno preliminare, secondo questo schema: quinta contro decima; sesta contro nona; settima contro ottava: se al termine di ogni incontro permane la parità, passa il turno la migliore classificata. Il secondo turno preliminare si svolgerà il 5 maggio: le quarte affrontano la peggiore classificata tra le tre qualificate del primo turno, le altre due si affrontano tra loro e in caso di parità passa sempre la migliore classificata.

Da ogni girone emergeranno quindi due squadre che accedono alla fase nazionale, articolata in match di andata e ritorno. Il primo turno nazionale si svolge il 10 ed il 13 maggio. Le terze classificate di ogni girone, la vincitrice della Coppa Italia di serie C e la migliore dei due turni preliminari sono teste di serie: il sorteggio le abbinerà alle altre cinque compagini. Ogni testa di serie giocherà in casa la gara di ritorno e passerà il turno in caso di parità di punteggio tra andata e ritorno.

I quarti di finale si svolgeranno il 17 e il 20 maggio. Entrano in scena le seconde classificate che sono teste di serie, insieme alla migliore delle cinque provenienti dal primo turno nazionale. Il meccanismo è lo stesso della fase precedente: ogni testa di serie giocherà in casa la gara di ritorno e passerà il turno in caso di parità di punteggio tra andata e ritorno.

Le quattro vincenti sbarcano alla final four: le semifinali sono in programma il 24 e il 28 maggio a sorteggio integrale, sempre andata e ritorno. In caso di parità di punteggio, si disputano supplementari e rigori. Le vincitrici si affrontano nella doppia finale (2 e 7 giugno) con lo stesso meccanismo: la vincente è promossa in serie B.

Più snelli i play out in programma il 9 e il 16 maggio: la quintultima di ogni girone se la vede con la penultima, mentre la quartultima con la terzultima. Le perdenti da tali confronti, retrocedono in serie D. In caso di parità tra andata e ritorno, si salvano le migliori classificate.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutto inutile. Il campionato lo vinciamo noi.

ENZO
ENZO
4 anni fa

La 2 classificata dal 26 aprile al 17 maggio per accedere ai quarti di finale.Sono 22 giorni di attesa snervante e di trepidazione,forse, un po’ troppi. Un bel lungo riposo per ricaricarsi? Mah…
Ho qualche dubbio!
In ogni caso sia sempre serie B , se il Bari non dovesse centrare la promozione diretta.
Chi vivrà vedrà.
Forza Bari.

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio