Resta in contatto

Rubriche

Tutti i numeri del Bari: la serie utile è record anche nel girone C

Con 20 partite di imbattibilità è superato pure il precedente primato della Reggina. Continua a segnare l’attacco, Sabbione è sempre più saldo in vetta alla classifica presenze.

La striscia di 20 gare senza sconfitte (frutto dell’avvento in panchina di Vincenzo Vivarini) non è soltanto la più lunga nei 112 anni di vita del Bari. Vale, infatti, anche il record stagionale di imbattibilità nel girone C. I biancorossi, infatti, hanno superato pure la serie della Reggina, rimasta immacolata per l’intero girone d’andata, ovvero per 19 gare. Entrambe le compagini hanno subito solo due stop in campionato. Tuttavia, sono questi gli unici dati sui quale i galletti sono superiori o in parità con i calabresi. Per il resto, oltre che in classifica, i pugliesi rispetto agli amaranto sono secondi per numero di gol fatti (45 a 48), nei gol subiti (19 incassati dal Bari, 17 dalla Reggina), differenza reti (+26 a +31).

Tra i singoli, però, Mirco Antenucci porta sugli scudi il Bari ergendosi a capocannoniere del girone C con 16 reti. Nella classifica delle presenze, invece, aumenta ancora la leadership di Alessio Sabbione che, come Marco Perrotta, ha disputato tutti i 25 turni di campionato totalizzando, però, 2.205 minuti in campo, mentre il compagno di squadra e di reparto lo segue a 2.093.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Rubriche