La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monopoli-Bari 2-2, un punto a testa che serve poco ad entrambe le squadre

Pareggio nel derby pugliese di Serie C. Biancorossi che ancora una volta non convincono in una gara decisiva per il campionato

Termina 2-2 tra Monopoli e Bari al termine di una gara giocata a ritmi altissimi e di grande intensità. Risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo con il Monopoli che ha provato a pressare a tutto campo e a ripartire mettendo in seria difficoltà i biancorossi e i giocatori del Bari che su un campo difficile per ambiente e condizioni del terreno hanno provato a fare la partita, mettendola sulla propria superiorità tecnica.

I gol, due per tempo, di Antenucci e Sabbione per il Bari e di Fella e Jefferson per il Monopoli. Gara che si fa interessante fin dai primi minuti con il Bari che passa in vantaggio dopo sei minuti con Antenucci e il Monopoli che trova il pareggio appena al 13′. Il match però resta vivo e combattuto per tutta la prima frazione di gioco.

L’impressione è che però sia la squadra di casa ad essere più convinta con i biancorossi che non riescono a trovare il varco giusto per far male. Così, nel secondo tempo, il Monopoli parte a tutta e dopo 8′ minuti va in vantaggio con Jefferson. Il Bari subisce il colpo e non riesce più a rispondere all’aggressività avversaria. Solo su calcio di punizione i biancorossi riescono a far male, con Sabbione che approfitta di un errato intervento di testa della difesa di casa.

L’andazzo resta lo stesso. Monopoli aggressivo e alla ricerca dell’azione giusta e il Bari sempre più timido., appare più sfilacciato e senza grandi idee per far male al Monopoli. Al 68′, poi, Perrotta atterra Fella lanciato in area e viene espulso. Espulsione sacrosanta che però è figlia di una copertura sbagliata sull’attaccante biancoverde. Con la squadra in dieci il Bari non può far altro che difendere e portare a casa un solo punto.

Il Bari paga i tanti errori tecnici commessi oggi ma soprattutto l’aver rinunciato alla corsia sinistra. Complice la squalifica di Costa, Vivarini ha dirottato Corsinelli sulla sinistra, ma il terzino, in coabitazione con Scavone ha lasciato aperto, diverse volte, ampi spazi alle offensive del Monopoli. Paga, infine, la minore intensità rispetto al Monopoli in mezzo al campo. Continua, infatti, l’azione dei biancoverdi, a sprazzi quella dei giocatori di Vivarini.  Per il Bari ora si fa più complicato, se non impossibile, l’inseguimento della Reggina capolista, e deve guardarsi alle spalle dalla Ternana, a soli tre punti di distanza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se non gioca bene laribi il Bari non fa paura a nessuno

Gianni Vincenti
Gianni Vincenti
4 anni fa

Analisi correttissima.
L’unico che non ci ha capito niente è stato Vivarini che teneva più ad allungare la striscia che a vincere.
L’unico che non si è accorto che abbiamo giocato in dieci dal primo minuto ( Simeri), e se ne è accorto a metà della ripresa.
Decine di errori tecnici per la squadra dei fenomeni: e poi soffriamo sempre la velocità ed aggressività degli avversari.
Mah

Articoli correlati

Sarà presumibilmente il centrale difensivo romano l'unico a rilasciare dichiarazioni prima della sfida al Cosenza...
Il direttore sportivo biancorosso non potrà essere in panchina, come accaduto nelle ultime settimane, nello...
I biancorossi proseguono la loro marcia di avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio