La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio della settimana: Matteo Ciofani

Il terzino biancorosso, ultimo acquisto del mercato di gennaio, ha incorniciato il suo esordio con un gol e una prestazione da veterano

Pronti, via. Esordio, super prestazione e gol. Per Matteo Ciofani una domenica da incorniciare quella del 2 febbraio. Nella sua prima partita con la maglia biancorossa il terzino destro, infatti, ha fatto tutto quello che poteva nel migliore dei modi. Con soli due allenamenti nelle gambe e poche indicazioni tattiche, Ciofani ha giocato una partita esemplare, unendo corsa a tecnica, capacità di spingere e offendere a quella di ripiegare senza patemi e chiudere le spinte avversarie.

Ciliegina sulla torta il gol alla sua prima apparizione al San Nicola. Un gol non banale. Colpo di piatto sinistro a incrociare con movimento ad entrare sulla trequarti centrale dalla fascia destra per ricevere il passaggio di Antenucci. Gol bello per esecuzione e per lettura dell’azione, per l’inserimento in uno spazio rimasto vuoto con coraggio e determinazione. Sono dettagli, piccole cose che esprimono la personalità e l’intelligenza del giocatore ex Frosinone. E che alla lunga serviranno per dare forza alla squadra biancorossa.

Dettaglio da non trascurare, poi è il rapporto che già esisteva tra Vivarini e Ciofani. Questo ai tempi dell’Angolana nel 2008/2009. Matteo era un giovane terzino e Vivarini era alla sua seconda esperienza da primo allenatore. Sono passati tanti anni ma i due si sono ritrovati per una stima reciproca che non è mai venuta meno. Ora quest’unione deve dare la forza di chiudere il campionato nel migliore dei modi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ottimo calciatore!

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio