La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Scavone: “Vittoria che ci dà ulteriore fiducia. Il mister conta su di me”

Il centrocampista ha parlato all’indomani della vittoria casalinga nel derby contro la Virtus Francavilla

Tra i protagonisti del derby tra Bari e Virtus Francavilla c’è stato anche Manuel Scavone, centrocampista biancorosso che ha offerto il suo contributo in mediana nella linea a tre con Schiavone e Maita. Scavone è intervenuto in mattinata ai microfoni di RadioBari commentando l’esito della sfida vinta coi brindisini: “Siamo soddisfatti. Abbiamo portato a termine gli obiettivi che ci eravamo fissati. Sapevamo che erano una squadra ostica, avevano già vinto a Reggio e hanno dimostrato le loro qualità anche contro di noi. Abbiamo fatto un gran lavoro in fase di non possesso provando a recupeare la palla il più avanti possibile. È stata una partita positiva che deve darci ulteriore fiducia”.

Nonostante i tre punti la distanza dalla Reggina, vittoriosa a Vibo Valentia resta di 6 punti: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi – ribadisce Scavone -. Dobbiamo cercare di spingere ogni domenica, è il nostro lavoro. Per guardare la classifica ci sarà tempo, ora è ancora presto”.

LE DIFFICOLTÀ A LIVELLO FISICO – Scavone è reduce da un periodo non semplice dal punto di vista fisico: dall’infortunio dello scorso campionato a Lecce non ha avuto pace, attanagliato da piccoli incidenti che ne hanno rallentato il ritorno alla forma migliore. “Sono un calciatore che presta molta attenzione alla tattica. Cerco di stringere o accorciare all’occorrenza, è una delle mie qualità. Devo cercare di migliorare in fase d’inserimento, pian piano ci sto arrivando. Ho passato momenti difficili a livello fisico, ora ciò che conta è trovare continuità. Sento la fiducia del mister che mi ha fatto giocare anche in situazioni in cui non ero a posto fisicamente so che conta su di me. Sto avendo meno problemi fisici, devo lavorare tanto per tornare alla forma giusta, sono fiducioso che arriverò alla forma ottimale per poter dare una mano alla squadra”.

LARIBI E I NUOVI – Dopo il mercato di gennaio il Bari può contare su nuovi elementi che dovrebbero alzare il livello della squadra. Uno di questi è Karim Laribi, calciatore che ha subito fatto vedere di che pasta è fatto: “Uno come Karim non lo scopro certo io. Il suo curriculum parla chiaro. Sta dimostrando il suo valore e può soltanto migliorare una volta integratosi alla perfezione nei meccanismi di squadra. Al tempo stesso vorrei sottolineare che Terrani secondo me ha fatto partite eccelse e può ancora dare il suo contributo. I nuovi si sono presentati bene e hanno trovato un gruppo solido con entusiasmo. Questo ha reso la loro integrazione molto semplice. Stiamo facendo cose importanti, le somme le tireremo alla fine”.

CONTRO LA VIRTUS IL MIGLIOR BARI – È opinione di più di qualche addetto ai lavori che la partita contro la Virtus sia stata una delle migliori disputate sin qui dal Bari: “Abbiamo fatto ottimi primi tempi, mi viene in mente quello col Potenza, ma probabilmente la partita col Francavilla è stata davvero positiva guardando a tutto l’arco dei 90′, visto che non abbiamo concesso nulla agli avversari. Anche con la Ternana facemmo un lavoro straordinario seppur esprimendo un gioco meno spettacolare”.

I PROSSIMI IMPEGNI – Il prossimo turno vedrà il Bari impegnato in un altro derby, in casa del Monopoli, mentre la Reggina ospiterà la Ternana al Granillo: “Sarà un turno importante caratterizzato da scontri diretti, i punti quindi peseranno il doppio. Il nostro unico pensiero, tuttavia, deve essere quello di fare una grande partita. Avremo di fronte il Monopoli, una squadra forte che corre tanto e può contare su un’identità definita. Sarà una gara tosta”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Buongiorno x sapere del sorteggio della maglia Ufficiale con il gioco x indovinare il risultato esatto come faccio x vedere e sapere? Grazie a chi mi risponderà e mi darà indicazioni.

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio