La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una sfida ricchissima di storia, con la bilancia che leggermente pende sul fronte calabrese. All’andata fu pareggio al San Nicola.

La storia di Reggina-Bari è davvero ricca di episodi: sono addirittura 39 i precedenti tra le due compagini che si sono affrontate in ben quattro categorie: A, B, C e D. Il bilancio complessivo vede 13 vittorie del Bari, 12 pareggi e 14 successi amaranto. A Reggio Calabria, in particolare, si è giocato 19 volte: tre successi biancorossi, 7 pareggi e nove affermazioni per i padroni di casa.

In Calabria, e proprio in serie C, si giocò la prima sfida tra le due compagini: il 9 dicembre 1951, si affermò nettamente il Bari per 3-0 con i gol di Sabbatini su rigore, Carraro e Meneghetti. L’ultimo successo biancorosso risale a quasi 35 anni fa ed ha una storia particolare. Il 16 novembre 1975, i galletti conducevano 1-0 con rete di D’Angelo al 57′, ma al 71′ la partita fu sospesa per invasione di campo e fu assegnato ai galletti il successo a tavolino.

L’ultima volta a Reggio Calabria, in ordine cronologico, fu il 23 agosto 2013, in serie B, in quella che per il Bari passò alla storia come la meravigliosa stagione fallimentare: pur tra mille sofferenze, i pugliesi portarono a casa lo 0-0.

Sempre in B si è registrato l’ultimo successo della Reggina: il 5 aprile 2013, bastò un minuto a Di Michele a fissare l’1-0 che decise la gara. Le due formazioni si sono incontrate anche nell’attuale campionato, nel match d’andata. Lo scorso 16 settembre al San Nicola finì 1-1: vantaggio calabrese all’8′ con Corazza, pareggio al 18′ della ripresa di Sabbione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio