
Le ragazze di mister Caricola riceveranno in casa la principale rivale nella lotta per non retrocedere
Il 2020 della Pink Bari non è iniziato nel migliore dei modi. La squadra di calcio barese impegnata nel campionato di Serie A femminile è stata sconfitta 2-0 sul campo del Sassuolo e agganciata in classifica a quota 8 dal Tavagnacco. La Pink ha conservato il decimo posto esclusivamente in virtù della migliore differenza reti (-9 vs -16).
Nel prossimo turno, in programma sabato 25 gennaio alle 14:30, le ragazze di mister Caricola ospiteranno allo stadio Antonio Antonucci di Bitetto proprio il Tavagnacco, principale rivale nella corsa salvezza (il destino dell’Orobica, ultima con un 1 punto in 12 giornate appare ormai segnato). All’andata, in Friuli, finì 1-1 con un pareggio beffa incassato al 91′ dopo il vantaggio firmato da Debora Novellino.
Le Pink conoscono benissimo l’importanza di questa partita, uno scontro diretto da volgere assolutamente a proprio favore per incrementare le chance di mantenere la categoria. Per farlo sarà necessaria una prestazione in netta controtendenza con le ultime uscite in cui sono arrivate tre sconfitte di fila. L’ultimo risultato utile è il pari con l’Empoli risalente allo scorso 30 novembre, mentre la vittoria (l’unica del campionato delle pugliesi) manca dal successo con l’Orobica del 23 novembre scorso.
