La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il fratello di Laribi: “Karim è uno che non molla mai e che fa sempre gruppo”

Il fratello del centrocampista biancorosso racconta le doti e lo spirito del giocatore, piedi raffinati ma anche uomo spogliatoio

Pronti via, Karim Laribi in campo. Appena arrivato a Bari, il centrocampista ex Empoli è stato schierato a sorpresa da Vincenzo Vivarini nella formazione titolare contro la Sicula Leonzio. “Giusto farlo giocare titolare: Karim è passato dalla B a una piazza importante come Bari ed è giusto che si immergesse subito in questa realtà. Ci siamo sentiti nella mattinata della partita per messaggio, in genere ci sentiamo al telefono dopo la partita. Era molto tranquillo e carico, non vedeva l’ora di esordire”, ha detto Omar, fratello di Karim Laribi, questa mattina ai microfoni di Radio Selene.

Esordio più che positivo per il centrocampista tunisino la cui trattativa è stata lunga e complicata: ” Tutto si è sbloccato nella giornata di domenica 19. – confessa Omar – All’inizio lui non sapeva niente e nemmeno io: molte notizie arrivavano dai media, ma lui aspettava in silenzio. Se lui è contento lo appoggio in tutto e per tutto. Mi ha detto che avrebbe giocato con il Bari e io in questo gli ho subito dato tutto il mio supporto, perché è un Bari che gioca per vincere. C’è un bel clima e lui lo ha percepito. La categoria fa la differenza, è vero, magari si gioca in campi particolari perché si è meno abituati a un certo tipo di tifo e di trasferte. Bari deve aspettarsi da Karim un giocatore che non molla mai e che dà sempre tutto. Ma lui è un elemento importante in un gruppo, incoraggia tanto i più giovani e vive la squadra in maniera positiva”.

Come Karim, anche Omar ha provato a intraprendere la carriera da calciatore. Strade poi che si sono separate con il primo che ha calcato campi importanti e Omar che gioca attualmente in Serie D nel Fanfulla: “Io e Karim siamo cresciuti nei campetti dell’oratorio vicino casa: il nostro è un rapporto viscerale, da piccoli abbiamo sempre giocato insieme. – racconta Omar – Abbiamo anche condiviso l’esperienza nelle giovanili dell’Inter. Poi Karim ha avuto la possibilità di andare in Inghilterra, è lì che ha cambiato posizione. All’Inter era un terzino destro con il vizio del gol, in Inghilterra gli hanno cambiato posizione ed è diventato il giocatore che è adesso: un trequartista-incursore, che assicura qualità ma corre anche tanto. All’inizio lui diceva che ero io il più bravo. Indubbiamente era così (ride, ndr). Scherzo, se lui è stato in A e io sono fermo alla D ci saranno dei motivi. Non lo invidio assolutamente, se lui può calcare certi campi è perché ha doti diverse dalle mie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio