La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, comincia la sfida a distanza con la Reggina

La Gazzetta del Mezzogiorno mette a confronto il calendario delle due big del girone C che si sfideranno il 26 gennaio.

Scatta il conto alla rovescia verso il match più importante della stagione del Bari. La Gazzetta del Mezzogiorno analizza come i biancorossi e la Reggina si guarderanno a distanza per l’ultima settimana. Quindi, saranno una di fronte all’altra. Il 26 gennaio i calabresi in vetta al girone C di serie C ospiteranno i galletti secondi (a pari punti con la Ternana sulla quale però prevalgono per lo scontro diretto vinto 2-0 al San Nicola) in una sfida che potrebbe riaprire i giochi per la promozione diretta o chiuderli per sempre.

Nove i punti di vantaggio degli amaranto sui biancorossi. Che proveranno a sfruttare gli otto giorni a disposizione per ridurre le distanze. La truppa di Vincenzo Vivarini ha un’occasione da non perdere nei prossimi 180’.

Due gare interne rispettivamente contro ultima e a penultima della classe. Si parte dal match contro un Rieti falcidiato dai gravissimi problemi societari: appena otto i punti dei laziali che sul campo in realtà ne conterebbero 13, ma scontano il -5 di penalizzazione per le inadempienze sul pagamento degli emolumenti. I 43 gol subiti rendono la difesa del Rieti la peggiore del raggruppamento: la spia di tantissimi problemi che non saranno risolti nemmeno da un mercato di gennaio più votato a vendere per sistemare i conti (si è svincolato pure il bomber Marcheggiani) che ad acquistare. Il cammino proseguirà sempre al San Nicola mercoledì contro la Sicula Leonzio (alle 20,45) che, stando ai risultati del campo, sarebbe il vero fanalino di coda del raggruppamento centro-meridionale con undici punti effettivi, appena due vittorie (è la squadra che ha vinto meno in assoluto in campionato) ed un rendimento esterno disastroso con appena tre punti conquistati in nove viaggi, frutto di altrettanti pareggi, mentre ben sei sono i ko.

Per rallentare la corsa della Reggina, il Bari chiede aiuto ai “cugini”. Al Bisceglie, innanzitutto, che riceverà domani i calabresi (alle 15): pur non passandosela bene, i nerazzurri giocano pur sempre tra le mura amiche ed hanno un disperato bisogno di punti. Così come non sarà agevole l’incontro di mercoledì al Granillo contro il Francavilla che davvero non vuole farsi risucchiare in zona play out. Peraltro, la Virtus all’andata è stata tra le poche compagini in grado di fermare la Reggina, pareggiando 1-1 al Giovanni Paolo II. Scontato che presentarsi al big match con uno svantaggio inferiore rispetto a quello attuale sarebbe dinamite pura per il Bari che potrebbe davvero puntare tutte le sue fiches sul colpaccio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Weekend totalmente negativo, quello appena messo alle spalle dai biancorossi: a complicare la situazione le...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...
“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...

Articoli correlati

La Bari Calcio